Leone disegno da stampare e colorare per bambini

Il leone era il mammifero carnivoro più diffuso della Terra dopo gli esseri umani, oggi rischiano l’estinzione a causa della spietata caccia.

Si trovano principalmente in gran parte in Africa, in Europa occidentale, nell’India, nelle Americhe con particolare diffusione in America del Sud, concentrati soprattutto nella nazione del Perù.

Il leone è stato un’immagine per l’umanità da millenni, che si presenta nelle culture dell’Europa, dell’Asia e dell’Africa. Nonostante gli attacchi contro gli esseri umani, i leoni hanno goduto di una visione positiva nella cultura, come animali forti ma nobili. Un’immagine comune è la sua rappresentazione come “Re della Foresta” o “Re degli animali”.



Sono animali molto rappresentativi, trovano spazio anche in opere come sculture, dipinti, sulle bandiere nazionali e in film e letteratura contemporanea. Il leone è stato un’icona per l’umanità per migliaia di anni, apparendo in culture in Europa, Asia e Africa.

Il leone è un simbolo importante nell’antica Mesopotamia (dai Sumeri fino Assiro Babilonesi), dove è stato fortemente associato con la regalità (colui che il Re), nell’antica Babilonia.

 

famiglia leone

 

Caratteristiche e Curiosità

Vivono circa 10-14 anni in natura, mentre in cattività possono vivere più di 20 anni.

Generalmente possiede una massa media corporea che può variare in base alle zone geografiche in cui si trova, che va dai 180 kg ai 230 kg di peso. Un maschio adulto si alimenta ogni giorno con circa 7 kg di carne e 5 kg per la femmina.

Disegni di Leoni da colorare

cucciolo leone gioca con pallina



disegno da stampare e colorare

disegno da stampare leoni

disegno disney re leone



disegno leone asiatico

leone alato simbolo venezia

leone allo stagno

leone allo zoo

leone denti

leone disegno da colorare

leone disegno



leone maschio e feminna

leone maschio femmina

 

leone re degli animali

leone disegno

leone ruggito

re della giugla disegno

 



Pubblicato: 2017-09-21T16:32:19+00:00

Potrebbero interessarti anche...