jv16 PowerTools: software utilità sistema

Jv16 PowerTools è una suite di strumenti per la manutenzione di Windows molto famosa (esiste dal 2001) e decisamente semplice da usare grazie all’interfaccia completamente tradotta in lingua italiana è in grado di analizzare, ottimizzare e mantenere il computer sempre in forma.

Fra le tante funzioni disponibili, una delle più interessanti è quella che permette prendersi cura del registro di sistema di Windows.

jv16 PowerTools 2017 - PC System



RegCleaner avvia una scansione automatica del file che potrà riparare gli eventuali danni e i collegamenti mancanti dei programmi che sono stati cancellati dal disco.

In “Strumenti file” si trovano una serie di utilità per gestire file e cartelle.

 

Pulizia del registro di Windows e non solo

Qui si possono ripristinare i documenti cancellati per sbaglio, impostare ricerche avanzate o trovare file duplicati, ovvero quei documenti (anche audio e video) che pur avendo nomi diversi hanno lo stesso contenuto.

Jv16 PowerTools fornisce anche una serie di strumenti per la privacy per ripulire il disco e le cartelle in modo che nessuno possa risalire alle attività svolte.

Tutte le azioni che si possono eseguire sono sempre dotate di una “rete di salvataggio”: esiste infatti una funzione di backup (che gli utenti più esperti possono disabilitare) per ritornare alla configurazione originale in caso di errori irreversibili.

 

screenshot jv16 powertools 2017

Software Utilità di sistema, progettato per rendere il vostro lavoro al computer più veloce e senza intoppi.

 



Si tratta di un buon prodotto venduto a un ottimo prezzo.

L’interfaccia grafica benché intuitiva, è un po’ troppo scarna ed essenziale, anche se, quello che conta in questo genere di programmi è l’effettiva utilità degli strumenti proposti. Su questo non ci sono dubbi: jv16 PowerTools è decisamente efficace e permette anche agli utenti meno esperti di prendersi cura del proprio PC.

 



Caratteristiche principali jv16 PowerTools

  • Anti-Malware permette all’utente di controllare il computer la presenza di virus e malware.
  • Software Manager l’utente può rimuovere il software installato, i singoli file e le voci di registro.
  • Startup Manager Elenca tutti i software configurati per l’avvio automatico con Windows, l’utente può rimuovere o disabilitare il software che viene avviato automaticamente.

 

Operazione sul registro di sistema

  • Manager  modificare molte parti del Registro di Windows, come ad esempio per modificare l’aggiungere / rimuovere gli elementi software, estensioni della shell e tipi di file registrati.
  • Cleaner Analizza il Registro di sistema e riporta le voci di registro non valide, non utilizzate ed erronee.
  • Finder cercare i dati direttamente dal Registro di sistema di Windows.
  • Monitor permette all’utente di creare uno snapshot del Registro di sistema e quindi in futuro per vedere tutte le modifiche apportate al Registro di sistema dopo la creazione dello snapshot. L’utente può selezionare singoli modifiche e annullarle.
  • Compactor Consente all’utente la ricostruzione del registro di Windows, inoltre sono disponibili le informazioni statistiche sulle dimensioni, la struttura e il contenuto.

 

 

Operazioni sui File

  •   Finder cercare i file con un ricco set di opzioni di ricerca.
  • Cleaner Consente all’utente di elencare ad esempio tutti i file temporanei o file vuoti.
  • Organizer organizzare i file per le proprie sotto-directory.
  • Duplicate Finder Consente all’utente di trovare i file con contenuto identico, e file con contenuti in parte identici.
  • File Strumento Permette all’utente di crittografare i file, rinominare e cancellare in modo sicuro i file.
  • Directory Finder trovare le directory con un ricco set di opzioni ed eseguire diverse operazioni per directory selezionate, come rimuovere tutti i file senza rimuovere la struttura delle directory.
  • Disk Wiper  pulire in modo sicuro il contenuto di un disco, una directory o tutto lo spazio libero di un disco rigido o unità, in modo che i dati non possono essere mai ripristinati.
  • Fixer Menu elencare e correggere link corrotti dal desktop e il menu Start.

 

Licenza del Programma jv16 PowerTools

Il software è distribuito come shareware, con un prezzo di $ 29.95; una completamente funzionale versione di prova di 60 giorni è disponibile gratuitamente.

Una suite completa per gestire e velocizzare il PC che fornisce anche protezione per la navigazione su Internet.



sito ufficiale



Pubblicato: 2017-04-13T18:41:16+00:00

Potrebbero interessarti anche...