Raccolta informazioni personali e completamento domanda di lavoro

Il processo di richiesta di un posto di lavoro è cambiato molto nel corso degli ultimi anni. Ad esempio, la maggior parte delle domande devono essere compilate on-line, invece del classico curriculum cartaceo. Ci sono anche molti modi per gestire le informazioni personali elettronicamente (sia sul computer o sul dispositivo mobile) che rende molto più facile il compito.

In questo tutorial, vedremo tutto il necessario per completare una domanda di lavoro.

Questo include la raccolta delle informazioni personali e infine i suggerimenti per il completamento di un domanda di lavoro .



informazioni personali completamento di un domanda di lavoro

Iniziamo

Una domanda di lavoro è uno strumento che consente ai potenziali datori di lavoro di conoscere meglio la vostra esperienza di lavorativa, tra cui: competenze e istruzione.

Si può iniziare con l’organizzazione delle informazioni in anticipo, in modo da sapere di avere tutto il necessario al momento opportuno.

Suggerimenti per l’organizzazione delle informazioni

  • Scrivere
    Quando si inizia a mettere insieme le informazioni, si consiglia di scaricare le vostre informazioni personali in un foglio di lavoro, che vi dà un elenco di tutto ciò che serve, oltre a un sacco di spazio per documentare.
  • Tenere una copia elettronica
    Immaginiamo che si sta applicando per un lavoro online. Se hai le informazioni salvate in un Word o documento di Google, tutto quello che dovete fare è copiare e incollare da una posizione a un’altra, e verrà fatto con l’applicazione in pochissimo tempo. Memorizzare le informazioni in un Word o documento di Google può essere un grande risparmio di tempo. Inoltre permetterà di aggiornare le informazioni in modo rapido e facile in futuro, così come stampare una copia cartacea ogni volta che avete bisogno.
  • Conservare una copia cartacea
    Si potrebbe voler mantenere una copia cartacea delle informazioni, oltre a una copia elettronica (secondo le vostre preferenze). Tenerlo in un luogo sicuro in una cartella chiaramente etichettata.
  • Utilizzare il telefono cellulare, smartphone o tablet
    Se hai bisogno di aiuto tenere traccia di nomi, indirizzi, numeri di telefono e altri dettagli importanti, memorizzare queste informazioni sul tuo dispositivo mobile (nei tuoi contatti o rubrica ), e sarete in grado di accedere quando ne hai bisogno. Ciò è particolarmente utile se fosse necessario compilare una domanda di persona. Se avete compilato le informazioni in un documento di Google, si può anche utilizzare Google Drive per accedere al tuo documento. Scopri di più su l’applicazione qui:

Accuratezza, ortografia corretta e l’onestà sono importanti,  anche perchè c’è una buona probabilità  che un datore di lavoro controllerà le informazioni da voi fornite, per assicurarsi che si state dicendo la verità.

Quali informazioni avete bisogno?

Ogni domanda di lavoro è diversa, ma tutti hanno una cosa in comune: Avrete bisogno di raccogliere una serie di informazioni personali al fine di completare il processo con successo. Questo include fatti circa la vostra storia lavorativa, la formazione, così come le vostre attuali informazioni di contatto.

Informazioni sui contatti

Al fine di assumere voi, potenziali datori di lavoro devono essere in grado di contattare l’utente! Ecco perché è importante venire preparati con la vostra più recente informazioni di contatto. Assicurarsi di avere tutti i dettagli qui di seguito prima di compilare una domanda.

  • Numero di telefono, incluso il prefisso (casa, lavoro, e cellulare);
  • Indirizzo e-mail.

Educazione scolastica – Preparazione

Responsabili delle assunzioni sono interessati al vostro curriculum lavorativo. Questo può includere molte informazioni, come la scuola che avete  frequentato, informazioni sulla vostra carriera lavorativa, la formazione post diploma o laurea, le certificazione ottenute e tutte le competenze in vostro possesso. È possibile elencare tutte le informazioni, ecco cosa avrete bisogno:



  • Nome della scuola e Indirizzo;
  • Corso di studio;
  • Data di laurea o diploma con il relativo punteggio;
  • Certificazioni o corsi professionali rilasciati da l’ente inserendo sempre la data di conseguimento.

Percorso lavorativo svolto

Responsabili delle assunzioni vogliono sapere di più circa la vostra storia lavorativa, per capire al meglio le vostre competenze. Soprattutto per determinare se la posizione lavorativa richiesta fa al caso vostro. Le informazioni  fornite possono essere utilizzate anche per contattare i vostri ex datori di lavoro in modo che possano confermare i dettagli come le competenze acquisite e lo stipendio percepito. Ecco le informazioni che possono sono richieste:

  • Nome della ditta;
  • Indirizzo  e telefono aziendale;
  • La tua mansione lavorativa svolta;
  • Data dell’impiego;
  • Ore lavorative settimanali (specificare se il lavoro svolto era a tempo pieno o part-time);
  • Stipendio percepito;
  • Motivazione recesso contratto.

Suggerimenti per la localizzazione delle informazioni

La maggior parte delle persone non ricorda i dettagli circa i loro ex datori di lavoro (ad esempio, l’indirizzo esatto), in particolare se è stato più di un paio di anni fa. Anche se si dispone di tutte le informazioni, si potrebbe desiderare di cogliere l’occasione di controllare più volte la precisione delle informazioni inserite.  In assenza di esse, ecco come reperirle:

  • Internet
    Usa la tua abilità di Internet per individuare ex datori di lavoro on-line. Trova informazioni quali nomi, numeri di telefono,  indirizzo postale della società.
  • L’ex datore di lavoro
    Se avete lasciato il vostro lavoro in buoni rapporti, si consiglia di contattare il vostro ex datore di lavoro per ottenere il nome completo o il numero di telefono del proprio supervisore.
  • L’ex collaboratore
    Se si contatta un ex collega di lavoro, assicurarsi che le informazioni che vi fornisce siano aggiornate e accurate.
  • Vecchi curriculum
    vecchi curriculum sono una grande risorsa per l’informazione, specialmente per quanto riguarda le date di lavoro. Se si dispone di una copia elettronica salvata sul computer, ancora meglio!
  • Consultare le vecchie buste paghe
    Le vecchie buste paga possono includere tante informazioni,  non solo inerente al guadagno, ma anche l’indirizzo della società, e le date durante il periodo del lavoro svolto.





Pubblicato: 2017-08-17T16:05:19+00:00

Potrebbero interessarti anche...