Guida Programmazione Tv del giorno


Per scegliere il vostro programma televisivo serale e vedere direttamente sul vostro PC le vostre trasmissioni televisive, potete accedere al sito della Rai (rai.it) o delle reti Mediaset (mediaset.it).

Sul sito Rai, selezionando la voce “Dirette Tv e Radio” – che trovate in alto a sinistra nella home page – potrete consultare una guida a tutti i programmi della giornata

. Accedendo al servizio, appare automaticamente un piccolo telecomando sul quale, selezionando la rete desiderata e l’arco della giornata a cui siete interessati (mattina, pomeriggio o sera), potrete visionare il palinsesto relativo alle prossime due settimane.


Potete sempre e comunque scegliere di assistere on-line ad alcuni dei vostri programmi preferiti, spesso disponibili in differita, come “Porta a Porta”, “Don Matteo” e via dicendo.

A disposizione filmati, archivi di immagini e curiosità, foto e aggiornamenti. L’offerta Rai sul Web è completata dal sito di Rai News 24, il canale televisivo interamente dedicato all’informazione giornalistica (che trasmette anche via satellite). La home page, oltre alle tradizionali rubriche, mette a disposizione dell’utente uno degli ultimi notiziari trasmessi sul canale televisivo, ma, purtroppo, le notizie non vengono aggiornate con la frequenza che ci si aspetterebbe dalla versione elettronica dall’unica televisione “all news” tutta italiana.

Sul sito mediaset.it trovate notizie, informazioni di attualità e non solo. Nella parte inferiore della home page provate ad accedere al servizio “Cerca gli eventi della tua città”, selezionando la vostra regione e cliccando sulla piccola freccia azzurra che trovate sulla destra: sarete informati di tutti gli eventi d’arte, musica e spettacolo della vostra città.

Cliccando sulla voce del canale desiderato, sul lato destro della pagina Web, è possibile collegarsi direttamente con i siti delle televisioni Mediaset. Sull’omonimo sito è possibile dare un’occhiatina alle sintesi di alcuni dei programmi informativi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, La5, Iris: come “Forum” e la “Macchina del Tempo”.



Siete amanti del Televideo e non avete un televisore sotto mano?


Niente paura: televideo è consultabile in questa pagina, attraverso il nostro sito , e vi accorgerete di come un mouse sia più semplice e veloce di un telecomando. Scrivete il numero di pagina a cui volete accedere sotto la nota schermata del televideo e cliccate sulla freccia rossa sul lato destro dell’immagine: visualizzerete la pagina desiderata.

Le pagine del Televideo possono essere anche scaricate direttamente sul proprio computer. Una guida, spiega dettagliatamente l’uso dei, peraltro semplici, comandi. Se masticate l’inglese non potete trascurare i siti Web delle più importanti televisioni “all news” (ossia interamente dedicate all’informazione) esistenti al mondo.

Punto di riferimento per gli stessi giornalisti, i siti Web di SkyNews (news.sky.com), CNN (cnn.com), BBC (bbc.com) e CBS offrono la più vasta copertura informativa di carattere giornalistico oggi disponibile in Rete.

In particolare CNN, con aggiornamenti in tempo reale e servizi video realizzati esclusivamente per la visione su Internet, è il maggior fornitore di informazioni del Web. Numerosissimi i filmati proposti: per visionarli è sufficiente disporre del software Real Player o QuickTime, download dei plugin per guardare i video.

Internet rappresenta oggigiorno, il mezzo di informazione giornalistico più rapido e funzionale a nostra disposizione. Se si sa dove cercare le notizie, qualche minuto è sufficiente per rimanere sempre aggiornati senza ricorrere ai media tradizionali e pur potendo contare su una pluralità di fonti. Un’opportunità da non trascurare.





Guida Programmi Tv del giorno


 

 

 

© riproduzione riservata