Google Public DNS



Il suo servizio pubblico Google DNS,  fornisce un'alternativa Domain Name Service (DNS) per qualsiasi utente collegato a Internet. Continuate a leggere per scoprire il motivo l'importanza di questo servizio che può accelerare la navigazione web e fornire altri benefici.

In primo luogo, anche se ne abbiamo ampiamente parlato in altre pagine, segnalandovi la  Lista Server DNS Pubblici o le migliori alternative Dns, ricordiamo per capire l'importanza del Dns, perché sostituirlo. Ogni sito web su Internet viene assegnato un numero univoco chiamato indirizzo IP, che è registrato per un nome di dominio più facile da ricordare, come ad esempio drogbaster.it

Importante non solo per il collegamento e per il browser Web,  ma anche per i  client di posta elettronica, o altri programmi  necessari che per il funzionamento serve conoscere l'indirizzo IP.

I vantaggi dell'utilizzo di Google Public DNS


Google mantiene più risposte nella cache, e così le ricerche sono più veloci in generale. Si può vedere quanto sia importante ricerche DNS veloci quando visualizzando il codice sorgente di una pagina Web  quando tempo impiega per caricare.

Tipicamente, ci saranno più di una dozzina di URL di una pagina, ciascuna delle quali richiede una ricerca DNS. Google fornisce anche più server DNS ad alte prestazioni distribuiti in tutto il mondo che la maggior parte degli ISP utilizzano.

La velocità del server dipende dalla posizione geografica.

Minore è la distanza tra il vostro computer e il server, maggiori saranno le prestazioni, migliorando la navigazione Web.

Quindi, utilizzando Google Public DNS significa che le vostre pagine Web vengono caricate più rapidamente; questo è il principale vantaggio che gli utenti vedono.

In termini di Sicurezza dei server DNS è il grosso problema su Internet, e che Google ha implementato una serie di funzionalità per proteggere gli utenti contro il malware o eventuali attacchi per manomissione nei risultati DNS. Per sostituire il servizio DNS del vostro ISP con Google Public DNS, è possibile modificare le impostazioni DNS del computer manualmente.

screenshots Google DNS Helper Ma vi è una utility gratuita per gli utenti Windows, il Google DNS Helper, che farà il lavoro per voi,  salvare anche le impostazioni DNS vecchi in modo che possano essere facilmente ripristinate se eventualmente non si è soddisfatti del servizio offerto gratuitamente da Google.

La maggior parte degli utenti,  nota un cambiamento drastico della velocità di navigazione.

Cambiare il vostro indirizzo DNS è estremamente semplice (potete leggere le istruzioni sulla home page di Google Public DNS) oppure modificare i parametri come mostrato nell'immagine.
indirizzo DNS Google
Gooogle DNS Helper è una piccola utility codificato in .NET con C #.  Prima di provvedere alla sostituzione del Dns, il programma effettua in automatico il backup del server DNS impostato nel tuo computer,  poi cambia al DNS di Google.



Attenzione: Antivirus come Norton potrebbero bloccare il download e l'esecuzione del programma Gooogle DNS Helper, si consiglia di disattivare temporaneamente il firewall dell'antivirus.

Sito ufficiale Google Dns

Gli indirizzi IP di Google Public DNS

(IPv4) sono le seguenti:
  • 8.8.8.8
  • 8.8.4.4


Potrebbe interessarti:


Alternative Dns
Cambiare Dns Windows
Navigare anonimo
Configura Hotmail di msn
Configura Outlook o Windows live
Configura Windows live mail
Crea Indirizzo Email
Codici errori di Outlook Express
Codice errore Windows Mail
Connessione Banda Larga

Parametri Outlook
Paramatri Avanzati Outlook
Parametri Pop3 e SMTP
Parametri per configurare Adsl

Per mobile

Configura Email Iphone
Configura Email Android
Configura Email Blackberry
Codice IMEI



© riproduzione riservata