Google Chrome come usarlo al meglio

Introduzione

Google Chrome è il browser web di Google. Con il suo design pulito possiede caratteristiche avanzate, Chrome è rapidamente diventato uno dei browser più diffusi in tutto il mondo. In questa lezione parleremo delle caratteristiche di Google Chrome, come scaricare e installare Chrome sul computer, e come accedere a Chrome con un account Google.

Per ulteriori informazioni su come è stato creato Chrome, Google controlla questo libro su storia di Chrome .

 



Caratteristiche di Chrome

Chrome ha diverse caratteristiche che lo rendono facile nella navigazione web. Ecco alcune delle caratteristiche di Chrome.

  • Velocità : Chrome è stato progettato per le applicazioni web,  per  siti web come Gmail e Facebook è particolarmente veloce e affidabile.
  • Sicurezza : Chrome ha una varietà di strumenti per aiutare a mantenere la tua sicurezza online. Esso è in costante aggiornamento, quindi sei sempre protetto dalle ultime minacce e truffe phishing. Ad esempio, Chrome vi mostrerà un messaggio di avviso ogni volta che si visita una pagina che è potenzialmente pericolosa.browser sito contiene malware
  • Personalizzazione : Il design di Chrome è semplice, il Chrome Web Store rende facile personalizzare Chrome con web app , temi e estensioni.chrome web store
  •  Traduzione : Ogni volta che si visita un sito web che è in una lingua straniera, Chrome offrirà automaticamente la traduzione della pagina nella tua lingua madre. Questa funzione non è sempre perfetta, ma apre la porta a milioni di siti web che non possiedono una traduzione autonoma automatica.traduzione automatica chrome

Download di Chrome

A differenza di Internet Explorer o Safari, Chrome non viene pre-installato con il sistema operativo. Per utilizzare Chrome, è necessario prima scaricare e installare sul tuo computer. Il processo è semplice e non dovrebbe richiedere più di qualche minuto.

Per scaricare e installare Chrome:

  1. Utilizzando il browser web corrente, visitare questo link www.google.com/chrome .
  2. Successivamente viene visualizzata la pagina di download di Google Chrome. Individuare e selezionare  il pulsante “Scarica Chrome“.scarica chrome
  3. Apparirà una finestra di dialogo. Rivedere i Termini di servizio di Google Chrome, quindi fare clic su Accetta e installa .termini servizio Google Chrome
  4. Il Google Chrome Installer si aprirà automaticamente. Il download e l’installazione processo può variare a seconda del sistema operativo e browser web corrente. Seguire lo Step-by-passo, le istruzioni appariranno nella finestra del browser, se non siete sicuri di come procedere.
    start download Chrome
  5. Il programma d’installazione si chiuderà al termine della procedura, e si aprirà Google Chrome.
    chrome welcome

Accesso Chrome

  • Se si utilizza di Windows , Chrome aggiungerà un collegamento sul desktop. Ogni volta che si desidera aprire Chrome, basta fare doppio clic sull’icona. È anche possibile accedere da Inizio menù o dalla barra delle applicazioni .
    accesso a intenet
  • Se si utilizza un Mac , è possibile aprire Chrome da Launchpad . È anche possibile trascinare Chrome per il dock per la selezione rapida.launchpad icon mac

Se si desidera utilizzare Google Chrome come unico browser web, è possibile impostarlo come browser predefinito . Rivedere la nostra lezione su Personalizzazione Chrome per imparare ad usarlo al meglio.

Conoscere Chrome

Chrome offre molte delle stesse caratteristiche come la maggior parte dei browser web, in aggiunta ai propri strumenti unici. Mentre Chrome è relativamente semplice da usare, la sua interfaccia può sentirsi incompleta se siete abituati a un browser più tradizionale.

Ecco i pulsanti per aver più familiarità con l’interfaccia di Google Chrome.

google chrome pagina iniziale

  1.  Pulsanti di navigazione – Indietro e Avanti pulsanti consentono di spostarsi tra i siti che avete visitato di recente. Il pulsante Aggiorna consente di ricaricare il sito web attuale.
  2. Tabs Chrome consente di visualizzare più siti web nella stessa finestra utilizzando le schede . Basta fare clic su una scheda per visualizzare la pagina. Per creare una nuova scheda, fare clic sulla scheda Nuovo pulsante. In alternativa, premere Ctrl + T sulla tastiera. Se stai usando un Mac, premere Comando + T .
  3. Barra degli indirizzi (omnibox) L’ Omnibox è sia un barra degli indirizzi e una barra di ricerca . Si può usare per navigare diversi siti web o eseguire una ricerca su Google. Suggerimenti appariranno sotto l’Omnibox durante la digitazione, rendendo la navigazione semplice e veloce.
  4. Chrome Menu Fai clic qui per aprire il menu Chrome . Da qui, è possibile organizzare i segnalibri, visualizzare i download, personalizzare le impostazioni e molto altro ancora.
  5. Aggiungi segnalibro Fare clic sulla stella per aggiungere il sito Web corrente come segnalibro o preferito . È inoltre possibile organizzare i segnalibri in cartelle.

Chrome Menu

menu chromeFai clic qui per aprire il menu Chrome . Da qui, è possibile organizzare i segnalibri, visualizzare i download, personalizzare le impostazioni e molto altro ancora.

L’accesso a Chrome

Una delle caratteristiche più potenti di Chrome è la possibilità di accedere . L’accesso consente di accedere ai propri segnalibri, password salvate, cronologia e impostazioni da qualsiasi computer e anche alcuni dispositivi mobili.



Avrete bisogno di un account Google per accedere a Chrome. Rivedere l’articolo come creare un account Google.

Se si dispone di un’ indirizzo di posta Gmail, siete già di un’account Google. È possibile accedere a Chrome usare i tuoi dati di Gmail.

Per accedere a Chrome:

  1. Fare clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra della finestra (se si è effettuato l’accesso, verrà visualizzato il tuo nome al posto di un’icona).
    icon profilo accesso account
  2. Nel menu che appare, fare clic su Accedi a Chrome .
    accedi a chrome
  3. Apparirà un segno in forma. Inserisci il tuo Google nome utente (o l’indirizzo Gmail) e fare clic su Avanti.
  4. Nella schermata successiva, immettere la password, quindi fare clic su Avanti .
  5. Ora si è eseguito l’accesso a Chrome. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.

Si consiglia di non autentificarsi con il proprio account su un computer pubblico. Anche se esci dal tuo account Google nella finestra del browser, si può ancora essere eseguito l’accesso a Chrome. Questo potrebbe consentire ad altri di accedere al tuo informazioni personali , e-mail e password salvate .



scegli account

 

Per ulteriori informazioni sulla privacy in Chrome, rivedere la nostra lezione su Privacy e Sicurezza in Chrome .

L’aggiunta di altri utenti

Se si utilizza un computer di famiglia, si consiglia di aggiungere altri account a Chrome, che permetteranno a tutti di accedere ai loro impostazioni e le informazioni personali.

Per aggiungere altri account a Chrome:

  1. Fai clic sul menu Chrome nell’angolo in alto a destra del browser, quindi selezionare Impostazioni dal menu a discesa.
    impostazioni chrome
  2. L’Impostazioni apparirà scheda. Individuare e selezionare Aggiungi persona …
    aggiungi persona
  3. Verrà visualizzata la finestra. Inserire il nome del nuovo utente, selezionare un’immagine, quindi fare clic su Aggiungi .
    personalizza chrome account
  4. Una nuova finestra si aprirà per l’utente, con l’ icona del profilo nell’angolo in alto a destra ora mostrando il suo nome.
    accesso nuovo utente
  5. Per cambiare utente , fare clic sull’icona del profilo , quindi selezionare Cambia persona .
    cambio account

Utilizzare Chrome per i dispositivi mobili

Chrome può essere utilizzato anche come un browser web su dispositivi mobili . Disponibile sia per iOS e Android , l’app Chrome permette di navigare sul web, aprire le schede multiple, effettuare le ricerche e altro ancora. Avrete anche la possibilità di accedere al vostro account  Chrome sul tuo dispositivo mobile, che consente di sincronizzare i segnalibri, le password, cronologia di navigazione e le impostazioni salvate in tutti i tuoi dispositivi.

chrome dispositivi mobile

Potrebbero interessarti anche...