Gmail per dispositivi mobili Android e iOS

Non importa quale tipo di dispositivo mobile stai usando, utilizzando Gmail è facile sia inviare che ricevere messaggi. In quest’articolo, vi mostreremo come  . Parleremo anche di  come usare il servizio Gmail per iPhone e Android.

gmail android ios

Gmail per i dispositivi mobili

Se si dispone di un dispositivo mobile, ci sono due modi principali per accedere al tuo account Gmail:



  • Opzione 1 : L’ applicazione di posta elettronica presente sul dispositivo. Se si dispone di più account di posta elettronica attraverso diversi provider di posta elettronica (ad esempio un e-mail personale e una e-mail di lavoro), è possibile trovare l’applicazione più conveniente perché permette di visualizzare e gestire tutti i messaggi in un unico luogo.
  • Opzione 2 : App Gmail ufficiale , disponibile sia per dispositivi iOS e Android  Se già sei un utente esperto di Gmail, è preferibile usare l’app ufficiale di Gmail. L’applicazione è simile alla versione desktop, e include alcune caratteristiche di Gmail personalizzate che potrebbero non essere disponibile in App-mail presente sul dispositivo.

Per impostare Gmail con app presente nel dispositivo:

In questo esempio, ti spiegheremo come sincronizzare un account Gmail con la posta app per dispositivi iOS , tra cui l’iPhone e iPad. Tenete a mente che questo processo può variare a seconda del dispositivo.

  1. Passare alla impostazioni e-mail sul dispositivo, quindi selezionare Aggiungi account .
  2. Seleziona Google .
    email android
  3. Seguire le istruzioni per collegare il tuo account.
  4. Quando hai finito, sarete in grado di inviare e ricevere email dal tuo account Gmail in app Mail.

Utilizzando l’applicazione Gmail

Vorremmo darvi una rapida panoramica di Gmail per Android e Gmail per iPhone . Mentre l’interfaccia per queste applicazioni è un po’ diversa, si noterà che ogni applicazione ti consente di accedere alle stesse funzionalità di base.

Gmail per Android

Ulteriori informazioni sull’utilizzo di Gmail per Android.

gmail android

I comandi

  1. Menu: Tocca qui o scorri verso destra per accedere alle cartelle, passare da un account, e altro ancora.
  2. Ricerca: Toccare in questo punto, quindi inserire un termine di ricerca per cercare e-mail della tua casella di posta.
  3. Posta in arrivo: Basta toccare un messaggio nella tua casella di posta per aprire. Da qui, è possibile rispondere o inoltrare il messaggio. È anche possibile scorrere a sinistra per archiviare un messaggio.
  4. Comporre: Toccare qui per creare un nuovo messaggio di posta elettronica .

Gmail per iPhone

Ulteriori informazioni sull’utilizzo di Gmail per iPhone, i comandi sono gli stessi dei dispositivi Android.

gmail iphone
Ricordate, se si sta utilizzando l’e-mail nativa sul telefono, si avrà un aspetto diverso dal ufficiale di Gmail applicazioni di cui sopra.

Potrebbe esserti utile come configurare altri indirizzi di posta elettronica su android





Pubblicato: 2017-06-19T15:41:18+00:00

Potrebbero interessarti anche...