Prima pagina e notizie della Gazzetta dello Sport



La Gazzetta dello Sport appartiene a RCS MediaGroup S.p.A. che si occupa anche della pubblicazione del Corriere della Sera.

Non solo è il più grande quotidiano sportivo in circolazione in Italia, ma anche la seconda testata giornalistica più antica del mondo, visivamente, si distingue dalla concorrenza, in quanto tutte le parti del giornale sono costituite da pagine di colore rosa, caratteristica assoluta della Gazzetta.

La prima edizione del giornale apparse il 3 aprile 1896, un paio di giorni prima dei Giochi Olimpici di Atene. In media, la sua circolazione giornaliera è di circa 630.000 copie distribuite durante i giorni della settimana, ad eccezzione del lunedi, post campionato Italiano dove si svolgono le partite della Serie A le copie vendute superano le 825.000.

Possiede il record assoluto di copie vendute, pari a 2,3 milioni conseguito, dopo la conquista dell'Italia del titolo mondiale della Coppa del mondo 2006.

La Gazzetta dello Sport è famosa anche perché organizza l'evento ciclistico più importante in Italia, "il Giro d'Italia" e altre competizioni come lo snowboard, campionati di beach volley e la Maratona di Milano.





Il sito ufficiale del giornale



Prima Pagina della Gazzetta dello Sport


Testata del giornale La gazzetta dello sport



 Corriere dello Sport   Gazzetta dello Sport  Il Romanista   TuttoSport  Riviste




Link correlati


Albo Oro
Coppa Italia
Supercoppa Italia
Champions League
Trofei Conquistati
Webmaster Calcio
Calcio mercato
Palmares
Record Calcio
Statistiche Calciatori
Probabili Formazioni
Premier League
Liga
Ligue 1
Bundesliga
Serie A