Fix-it Utilities: manutenzione e ottimizzazione del computer

Fix-it Utilities è un software per mantenere in perfetta efficienza il PC ed è dedicato alle macchine con sistema operativo Windows.

La caratteristica principale di questa suite è l’automazione dei principali strumenti di manutenzione, in modo da garantire all’utente dei buoni risultati senza dover vigilare a tutti i costi sul programma in esecuzione.

La funzione “Soluzioni rapide” offre diverse procedure distinte per:



  • ottimizzare le prestazioni del disco fisso;
  • controllo diagnostico sui componenti hardware;
  • pulire i dischi e Registro di sistema da dati inutili;
  • accedere in remoto e controllare il vostro PC;
  • effettuare scansioni alla ricerca di virus o spyware;
  • individua e proteggere i dispositivi mobili.

Tutte le caratteristiche Fix-it Utilities

One-Step PC Tool Wizards rendono facile da diagnosticare e riparare il vostro computer

  • Ottimizzare guidata ottimizza l’unità e il registro di sistema, per migliorare le prestazioni.
  • Guidata protezione rileva, rimuove e subito proteggere l’utente da migliaia di virus, spyware e malware.
  • FIXUP guidata diagnostica dei problemi del sistema operativo, fornisce le soluzioni per riparare il Registro di Windows e testare l’hardware.

Tecnologia-Active Intelligence controlla e corregge automaticamente tutti i problemi. Traccia lo stato del disco rigido, spazio disponibile su disco, la frammentazione del disco rigido, errori di registro, i file temporanei in eccesso, applicazioni di avvio e di più – 24-7! Migliora le prestazioni del PC scegliendo tra tre modalità di facile utilizzo per un piano di scansione e riparazione che meglio si adatta alle proprie abitudini di lavoro o di gioco per PC:fix it utilites avanquest

  1. Analizzare e correggere: automaticamente la maggior parte dei problemi.
  2. Scansione: fornisce i risultati in modo che l’utente può risolvere i problemi manualmente.
  3. Manuale: l’utente esegue la scansione e risolvere i problemi manualmente.

PROGRAMMA OPTIMIZER accelera lancio del programma e la reattività ottimizzando i programmi installati, dati di programma e file di Windows.

Memory Optimizer migliora le prestazioni del PC, modificando la pagina dimensione del file e l’ottimizzazione modo in cui Windows utilizza la memoria.

Windows Optimizer personalizza l’aspetto e il comportamento di impostazioni di Windows per fornire velocità ottimale e le prestazioni del PC.

INTERNET Speed Optimizer migliora la connessione a Internet ad alta velocità, oltre accelera il browser, il download e la velocità di navigazione Internet su Internet Explorer e Mozilla Firefox.

Disk Defrag deframmenta il disco rigido, ottimizza i file system e consolida lo spazio libero, con conseguente maggiore affidabilità, le prestazioni e tempi di avvio più rapidi.

Registry Defrag deframmenta, riorganizza e ottimizza il registro di Windows per la velocità ottimale e le prestazioni accelerate.



Pulizia del Registro accelera PC rimuovendo le voci inutili dal registro di Windows.

Il modulo antivirus/antispyware incluso è un motore di scansione completo in grado anche di offrire una protezione in tempo reale: se già avete un software di sicurezza installato, potete comunque evitare di aggiungere quello proposto da Fix-it, che non è il più moderno presente sulla piazza.

screenshot del programma Fix-It Utilities 15

Fix-it Utilities: Risolvi oggi e previeni i problemi domani!

Tra le numerose funzioni di Fix-it Utilities, che rendono la suite molto completa e appetibile segnaliamo:

  • l’utility per il recupero dei dati cancellati, arricchita dalla possibilità di creare un’istantanea dello stato del file system del disco per agevolare il recupero dei dati in caso di danneggiamento della loro struttura logica;
  • la possibilità di cancellare definitivamente i file utilizzando il menu contestuale (quello che si apre facendo un clic con il tasto destro su di essi);
  • la creazione automatica di punti di ripristino con la l’opzione di tornare indietro nel tempo a piacimento, oppure quella di annullare le modifiche fatte dallo stesso Fix-it.

Ogni operazione eseguita si conclude con il salvataggio di un rapporto in formato testuale, un documento sempre utile quando si utilizza il programma per risolvere problemi di una certa gravità e che vanno pertanto oltre l’ordinaria manutenzione del computer. Fix-it può rendere più veloce il PC in un contesto di manutenzione ordinaria del sistema, ma permette anche di prevenire eventuali malfunzionamenti del disco fisso e le conseguenti perdite di dati.

Con i suoi strumenti di diagnostica, controlla le prestazioni e l’effettivo corretto funzionamento di schede grafiche, porte di interfaccia, monitor LCD, banchi di memoria, alimentazione e così via.

Nelle fasi critiche, quando il PC non si avvia, interviene Recovery Commander, un’applicazione che crea punti di ripristino in ogni momento cruciale (sostanzialmente quando si installano nuovi software). Fix-it Utilities dà anche la possibilità di creare un CD-ROM di ripristino per risolvere quei casi in cui Windows non si avvia.

Il prezzo indicato è di 39,95 $, relativo alla licenza d’uso per cinque PC.

Se non sei un esperto di PC, non ti preoccupare!

Questo programma risolvere tutto in modo semplice e automatico – alcuna competenza richiesto!

Sito ufficiale

Potrebbe interessarti: Programmi per migliorare le prestazioni del computer

Potrebbero interessarti anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *