Programma per effettuare le conversione del Video.





Software per dividere un film

Per masterizzare un file AVI in un DVD, il file deve spesso essere convertito in un formato DVD corretto.
Questo può essere fatto con l'uso di convertitori di file e / o software DVD.

Convertitori di file sono spesso in grado di convertire molti formati differenti in uno qualsiasi degli altri formati che essi supportano.

Alcuni masterizzatori DVD sono dotati di convertitori di file, mentre altri sono stati progettati per codificare tutti i file nello stesso modo nel formato di file è rilevante.

AVI è un formato molto popolare, tuttavia, e la maggior parte masterizzatori DVD sono in grado di riconoscerlo.

Le seguenti informazioni definiscono come si procede alla conversione da AVI a DVD, i formati sono elencati nei diversi convertitori DVD.

Che cosa è AVI


AVI sta per Audio Video Interleave ed è uno dei formati più popolari al mondo per i film e video digitali.
Questo formato è in grado di memorizzare i dati audio e video nello stesso contenitore e riprodurle simultaneamente. Il funzionamento avviene memorizzando le informazioni in tre categorie distinte contrassegnate dal tag "hrdl", etichetta "movi", e il simbolo "IDX1".

La prima categoria memorizza le informazioni riguardanti l'intestazione, la larghezza, l'altezza e il frame rate del video.
La seconda categoria memorizza informazioni sul film vero e proprio, come file di origine per l'audio e il video.
La terza categoria memorizza informazioni raffigurante dove ogni fotogramma è nel film, quanto distanti sono, e come le altre due categorie interagiscono tra loro.

Queste tre categorie lavorano insieme al fine di creare film sincronizzati in grado di supportare funzioni di editing video in molteplici flussi video, sottotitoli dei film, e tutti i tag rilevanti del file.

Il formato video AVI è stato creato dalla Microsoft Corporation e ampiamente utilizzato da tutte le aziende. Il CODEC Video è popolare tra gli utenti che desiderano conservazione della qualità video e non vogliono preoccuparsi di file di grandi dimensioni per la conservazione o la riproduzione di video.

Un compito comune che si pone per i consumatori è quello di convertire AVI a DVD per l'impiego nei lettori DVD portatili o da casa.
Il Nero Kwik e WinAVI Video Converter sono due soluzioni valide come programmi gratuiti per convertire, possono essere utilizzati per completare l'operazione di conversione tra i formati AVI e DVD.

Che cosa è DVD


Un DVD o Digital Versatile Disk, è un tipo di disco compatto che può memorizzare audio, video e dati personali.

DVD può anche fare riferimento al formato effettivo che il disco usa per organizzare e memorizzare le informazioni. Mentre un DVD è simile nella struttura di un CD o disco compatto, è in grado di memorizzare sette volte tanto informazioni.

Sono disponibili in varie tipologie con DVD-ROM, DVD-R DVD e DVD + R tutti in grado di registrare una sola volta e DVD-RW, DVD + RW e DVD RAM in grado di essere registrato più volte.

Mentre i DVD sono in grado di memorizzare i dati grezzi, i file AVI e altri formati multimediali deve essere convertito in un formato DVD attraverso un processo chiamato di masterizzazione per poter essere riprodotti automaticamente dal disco, e sia compatibile con le apparecchiature standard di settore.

Esempi di convertitori da AVI in DVD e masterizzatori sono stati elencati di seguito.

convertire Avi in dvd

I passaggi per convertire AVI in DVD utilizzando Nero Kwik


L'applicazione software Nero Kwik Burn è un'applicazione freeware, si tratta della versione gratuita del programma Nero Burning Rom che può essere utilizzata per convertire AVI in formato DVD. Il programma è stato creato per sostituire Nero 9 Lite e include nuove funzionalità che includere una tecnica che masterizza più velocemente riducendo il tempo complessivo necessario per la conversione video.

Nero Kwik Media consente agli utenti di organizzare, trovare, modificare, condividere e sincronizzare i video.

Vediamo come funziona:


Dopo aver scaricato e installato l'applicazione sul computer, selezionare il programma e renderlo pronto all'uso. Scegliere l'icona "Masterizzazione dati" che si trova nell'interfaccia utente principale e selezionare il file AVI da convertire in DVD. Inserire un DVD nell'unità DVD-R e l'applicazione verrà poi bruciare l'AVI a DVD. Per convertire il file AVI in formato DVD per memorizzare sul disco del computer, Nero costringerà l'utente all'aggiornamento alla versione commerciale del software. Una volta aggiornato, l'unità di destinazione e il formato DVD può essere selezionato per salvare il file AVI convertito sull'unità desiderata sul computer.

I passaggi per convertire AVI a DVD utilizzando WinAVI Video Converter


Scaricare e installare il WinAVI Video Converter. Il pacchetto software è disponibile come versione di prova limitata ridotta ad una singola licenza per l'utilizzo di un solo computer. Durante l'installazione, seguire le opzioni del menù di default presentate dal pacchetto software. Quando l'installazione è completa, aprire il programma facendo doppio clic sull'icona che si trova sul desktop del computer.

Quindi, inserire il nome di registrazione e il codice fornito dalla società per l'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione. Se si utilizza il software in forma di prova, ci sarà una grande filigrana incluso in tutti i video convertiti con il pacchetto software. Selezionare il pulsante menù "DVD" che si trova nell'angolo in basso a destra del programma, con questa azione si aprirà una finestra di dialogo che vi permetterà di trovare il file AVI e successivamente di convertirlo in DVD.

Successivamente utilizzare la selezione del file del programma per scegliere la cartella di output o la directory per salvare i contenuti del video convertito sul computer. Come ultimi passi, selezionare il formato di uscita del contenuto video e poi, fare clic sul pulsante del menu "Ok" per procedere.

Attendere l'applicazione che completi la conversione dei file, questo processo può richiedere fino alla metà della lunghezza del tempo della riproduzione del video a seconda della velocità e delle caratteristiche del computer.

Come ultima fase, masterizzare un DVD dal contenuto convertito scegliendo il pulsante Masterizza situato sul lato in basso a sinistra dello schermo dell'applicazione. Selezionare il file DVD convertito nel menù di dialogo pop-up e quindi immettere un'etichetta per il DVD sul lato destro dello schermo. Quindi, selezionare il pulsante del menù "Masterizza" per creare il DVD.






I programmi sono compatibili con tutte le versioni Windows
icone windows


url del sito Dal Sito

Convertire mp3 in AVI
Convertire VCD in Mp3
Crea Copertine Dvd
Editor Fotografico
Programma Fotomontaggi
Immagini 3D Photoshop



© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: