Disinstallare un programma antivirus



procedura per rimuovere o disinstallare Antivirus



Come rimuovere o disinstallare un programma antivirus.



Se possedete un antivirus già installato sul computer e desiderate installare uno diverso è necessario disinstallare il programma antivirus corrente, prima di installare quello nuovo.
Importante: se possedete più di un programma antivirus in esecuzione nel vostro computer può causare problemi e rallentamenti imprevisti.



Ci sono due modi per disinstallare un programma antivirus.



Disinstallare attraverso il menu Start

Il primo modo è quello di utilizzare la funzione di disinstallazione integrato del programma, trovando la cartella del programma antivirus in Windows Start Menu . Per effettuare questa operazione, fate clic su Start , Tutti i programmi, e troverete il programma antivirus nella lista dei programmi.

Quando si trova il programma antivirus nella lista, individuare l'opzione di disinstallazione, che dovrebbe essere nella stessa cartella. Se o è disponibile fare clic sull'opzione di disinstallazione e seguire le istruzioni visualizzate per completare la disinstallazione del antivirus.



Disinstallare tramite Installazione applicazioni

Il secondo modo è quello di utilizzare l' Installazione applicazioni utility di Windows.



Questi sono i semplici passaggi che  si devono eseguire per gli utenti che possiedono Windows Vista, 7, e 8:



procedura per Disinstallare antivirus



  1. Aprire l' Installazione  utility di Windows. 
  2. Nell'elenco dei programmi installati troverete il programma antivirus e selezionatelo facendo clic una volta con il tasto sinistro del mouse. Una volta selezionato il programma antivirus, sopra le intestazioni di colonna fare clic sull'opzione di disinstallazione, come mostrato nella foto qui sotto per avviare il processo di disinstallazione.


Nota: Alcuni programmi antivirus possono essere elencati più volte nella lista dei programmi. Assicuratevi di aver disinstallato tutte le parti associati all' antivirus prima di riavviare il computer o l'installazione di un altro antivirus.

Se siete in grado di disinstallare l'antivirus tramite Installazione delle applicazioni a causa di un errore, passate alla disinstallazione da modalità provvisoria . Se il programma antivirus non è elencato nei programma di Installazione, si può avere un cattivo antivirus.



Gli utenti di Windows XP

  1. Aprire l' Installazione nelle applicazioni utility di Windows. 
  2. Nell'elenco dei programmi installati troverete il programma antivirus e selezionatelo facendo clic una volta con il tasto sinistro del mouse. A destra del nome del programma, fare clic su Cambia / Rimuovi o Disinstalla pulsante per avviare il processo di disinstallazione.
Fate attenzione: Anche in questo Caso leggi la Nota in alto.

Se il programma antivirus non è elencato nei programma di Installazione, si può avere un cattivo antivirus. Disinstallazione da modalità provvisoria In alcuni casi, il processo di disinstallazione potrebbe non essere in grado di procedere perché il programma antivirus è attualmente caricato e in esecuzione in Windows.

Se il programma non può essere arresto o completamente disattivato, disinstallate l'antivirus in modalità provvisoria di Windows. In modalità provvisoria, il programma non verrà caricato in esecuzione, rendendo cosi' possibile la disinstallazione del programma.

Antivirus

Link per Disinstallare Antivirus

Avast

Avast Uninstall Link

AVG

Link disinstallare AVG

Avira

Avira Link disinstallazione

BitDefender

BitDefender Link disinstallazione

BullGuard

BullGuard Link disinstallazione

Comodo

Comodo collegamento di disinstallazione

Dr. Web

Dr. Web link di disinstallazione

eScan

Link non disponibile

ESET

ESET Link disinstallazione

FRISK F-Prot Antivirus per Windows

F-PROT collegamento di disinstallazione

F-Secure

F-Secure collegamento di disinstallazione

G Data

G Data disinstallare collegamento

Kaspersky

Kaspersky Link disinstallazione

K7 Total Security

k7computing.com

LavaSoft

LavaSoft Link disinstallazione

McAfee

McAfee Link disinstallazione

Norman Virus Control / Norman Security Suite

Norman Link disinstallazione

Norton Antivirus

Norton Antivirus Link di disinstallazione

Norton Internet Security

Norton Internet Security disinstallare collegamento

Panda

Panda collegamento di disinstallazione

Panda Cloud Protection Internet

Panda Cloud disinstallazione collegamento

Pareto Logic

Pareto Link disinstallazione

Sophos

Sophos Link disinstallazione

Trend Micro

Trend Micro disinstallare collegamento

Trend Micro Titanium

Trend Micro Titanium disinstallare collegamento

Trend Micro Security

Trend Micro collegamento di disinstallazione di Worry-Free

Webroot

Webroot Link disinstallazione

Windows Live OneCare

Link non disponibile

Windows Security Essentials

Link non disponibile



Bad programma antivirus

In alcune situazioni, il programma antivirus non può essere disinstallato perché il software utilizzato per disinstallarlo è danneggiato, difettoso, o mancante. In queste situazioni, è necessario scaricare un programma di disinstallazione della società scanner antivirus per rimuovere tutti i file associati . Di seguito abbiamo riportato un elenco di link di disinstallazione noti per molte delle principali aziende scanner antivirus.


Programmi antivirus Rogue

Se un programma antivirus tenta la disinstallazione automatica senza il vostro consenso, molto probabilmente si tratta di uno spyware o  malware . Ci sono un certo numero d i falsi antivirus su Internet, e possono rubare le vostre informazioni. Uno dei più ben noti per avere danneggiato molti utenti di computer si chiama Antivirus 2011.ru



Se il computer è stato infettato da questo o altri programmi spyware o malware, è raccomandato che vengano disinstallati il più presto possibile e di  eseguire un programma di rimozione dello spyware, come Malwarebytes , per pulire il computer di tutti gli altri possibili spyware o malware.





Importante: Prima di procedere con una nuova installazione si raccomanda di disinstallare qualsiasi altra soluzione di sicurezza, comprese le precedenti versioni già presenti nel tuo computer.
Miglior Antivirus gratis in Italiano


© riproduzione riservata