Disattivare SMS a Pagamento in abbonamento

Disattivare  i servizi SMS

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Le nuove opzioni dei cellulari di ultima generazione smartphone, cellulari touch screen, android, dual sim, iphone, Samsung GALAXY contribuiscono alla frenetica espansione tecnologica in grado di autogestire la Sim Telefonica anche senza la nostra volontà per l'attivazione dei servizi.
Ignari utenti si ritrovano attivati abbonamenti verso le compagnie che forniscono servizi per la community senza che abbiano espresso un desiderio legittimo per usufruire del servizio.

Il problema è che la richiesta di disattivazione del servizio risulta sempre ostica e complicata, non esiste una procedura automatica del servizio, né di conseguenza alcun diritto dell'utente al riaccredito degli importi eventualmente addebitati, fino al momento in cui l'utente non eseguirà correttamente la procedura di disattivazione.


RICORDIAMO che drogbaster.it non è connesso con il vostro fornitore del servizio, si limita solo ad indicare la corretta procedura servizi sovrapprezzo per il cellulare per la disattivazione dell' abbonamento, per effettuare la disattivazione segui la procedura indicata o rivolgerti al servizio clienti del tuo gestore di telefonia Tim, Wind, Vodafone, Tre o Poste Mobile.

Procedure di disattivazione come disattivare Sms Premium
Di seguito sono indicate le procedure di disattivazione per:

  • YouMeets
  • AllYouCan.it
  • Come richiedere "Sms Barring"






logo youmeets servizio in abbonamento di messaggistica

YouMeets



è un servizio di messaggistica in ABBONAMENTO RISERVATO AI MAGGIORENNI per clienti TIM, Vodafone, Wind e 3.

I costi del Servizio sono:

  • YouMeets Day: 1€ al giorno
  • YouMeets Week: 5€ a settimana

Puoi disattivare il servizio in qualsiasi momento accedendo alla pagina "Account" presente nel portale youmeets.it.

Per assistenza su iscrizione/disattivazione contatta:
disattiva il servizio per telefonoCUSTOMER CARE: 0423/402010 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Per assistenza su fruizione del servizio:

You Meets è un servizio di messaggistica tra persone, offerto da Tekka Lab srl con sede legale in Lungo Dora Colletta 67, 10153 Torino

Contitolari e responsabili del trattamento dei dati sono:

  • Tim spa, con sede legale in Piazza degli Affari, 2 - Milano;
  • Vodafone Omnitel NV, con sede legale ad Amsterdam (Olanda) e sede gestionale e dell'amministrazione in Via Jervis, 13 - Ivrea (TO);
  • Wind Telecomunicazioni spa, con sede legale in Via C.G.Viola - Roma;
  • 3 con sede legale in via Leonardo da Vinci 1 - Trezzano sul Naviglio (MI)
  • Tekka Lab srl,con sede legale in Lungo Dora Colletta 67, 10153 Torino


AllYouCan

AIIYouCan.IT



è un servizio offerto da David 2 S.p.A in abbonamento riservato ai maggiorenni. Attivando l'abbonamento con la procedura di registrazione, l'utente riconosce di essere titolare della scheda telefonica su cui chiede l'attivazione del servizio e conseguentemente maggiorenne.

Costi:

Il servizio consente all'utente abbonato:

di scaricare, in funzione della compatibilità del proprio telefono cellulare, a sua scelta dal portale www.allyoucan.it ogni mese:
  • a) fino a 100 suonerie organizzate nelle seguenti categorie:

Top Zig
Zig Cover recenti
Crazy Tones Classics
Top Storiche,
Cover evergreen
Crazy Tones Lyrics

Tutte le suonerie sono realizzate nella modalità "Cover" con citazione del cantante finalizzata esclusivamente all'individuazione della melodia;
  • b) fino a 200 sfondi al mese;
  • c) fino a 20 video suonerie al mese;
  • d) fino a 10 giochi (o applicativi java) organizzati nelle seguenti categorie: "Brand""Giochi recenti" "Classici" in seguito

Il numero massimo di Contenuti che l'utente iscritto potrà scaricare giornalmente è fissato in 12; di questi, al massimo sono previsti
3 giochi al giorno;
2) di attivare il servizio di Oroscopo giornaliero;
3) di attivare fino ad un massimo di 3 servizi a scelta tra quelli proposti nelle seguenti categorie: Notiziario di Cronaca (Ansa) Notiziario di Sport (Ansa) Notiziario Generale sul Calcio (Ansa) Notiziario Calcio a Squadre - Serie A o B (Ansa) Notiziario FI (Ansa) Notiziario Motomondiale (Ansa)

Costi del Servizio in abbonamento:
  • Clienti TIM Costo di ogni SMS inviato dall'utente Tim al 48182 : 12,40 cent di Euro(IVA inclusa) Costo Abbonamento: 24,20Euro (IVA inclusa) al mese (traffico WAP gratuito, salvo scatto alla connessione di 0,28 cent/euro IVA inclusa).
  • Clienti VODAFONE II costo di ogni sms inviato dall'utente VODAFONE al 48182 è quello previsto dal proprio piano tariffario VODAFONE. Costo Abbonamento: 24,20Euro (IVA inclusa) al mese (+ eventuale traffico WAP).
  • Clienti WIND Costo di ogni SMS inviato dall'utente WIND al 48182:12,4 centesimi (IVA inclusa) dall'Italia, 50 centesimi (IVA inclusa) dall'Estero Costo Abbonamento: 24,20Euro (IVA inclusa) al mese (+ eventuale traffico WAP).
  • Clienti TRE II costo di ogni sms inviato dall'utente TRE al 48182 è quello previsto dal proprio piano tariffario Costo Abbonamento: 24,20Euro (IVA inclusa) al mese (+ eventuale traffico WAP).
  • Clienti Poste Mobile L’invio di sms al 48182 per i clienti Poste Mobile è gratuito. Costo Abbonamento: 24,20Euro (IVA inclusa) al mese (+ eventuale traffico WAP).


Per qualsiasi richiesta di informazione o chiarimento e per eventuali segnalazioni
disattiva il servizio per telefonoCUSTOMER CARE: 011-6910081 dalle 9 alle 21

AIIYouCan.IT è un servizio di messaggistica in ABBONAMENTO RISERVATO AI MAGGIORENNI Titolare e responsabile del trattamento è David2 s.p.a., che ha sede in Torino (Italia), Via Cesare Lombroso, 4.

Disattivazione:

Per Disattivare AIIYouCan.IT L'utente può disattivare l'abbonamento in qualunque momento inviando un SMS al 48182 con la sintassi AYCIT STOP.
Richiedere Black List o Barring Sms al proprio Gestore

Richiedere il blocco/sblocco dei servizi a sovrapprezzo



Disattivare servizio abbonamento SMS a PagamentoTutti i gestori di telefonia mobile stipulano accordi con dei provider di servizi esterni che forniscono servizi a sovrapprezzo: sono i cosiddetti SMS a valore aggiunto, detti anche a sovrapprezzo, noti pure come servizi o SMS Premium.

Nello specifico sono tutte le decadi interessate sono tutte le numerazioni: 43/44/46/47/48/49xxxxx

Esiste una sintassi universale per disattivare questi servizi che è “STOP”, da inviare al mittente da cui si ricevono questi sms. E in genere questa sintassi funziona, ma non sempre purtroppo, e allora ecco che ai malcapitati utenti non resta che rivolgersi ai propri operatori per farsi disattivare il servizio.


Se non siete riusciti a disattivare da soli il servizio, oppure volete tutelarvi a scopo preventivo, chiamate il servizio clienti del vostro operatore e chiedete l’attivazione (completamente gratuita) del Barring sms o Blacklist (a seconda di come viene chiamato dai vari gestori), cioè del blocco degli sms a pagamento in decade 4.

Qui trovate il Codice di Condotta per l’offerta dei servizi a sovrapprezzo sottoscritta dai gestori di telefonia mobile e dai provider esterni loro partner commerciali:


Codice di Condotta per l’offerta dei servizi



  • Per richiedere a TIM la disattivazione della decade 4: chiamare il 119 e chiedete all’operatore di mettere il vostro numero in “Black List”.





  • Per richiedere a Vodafone la disattivazione della decade 4: chiamare il 190 e chiedete all’operatore di mettere il vostro numero in “Barring Sms”.
  • Per richiedere a Wind la disattivazione della decade 4: chiamare il 155 e chiedete all’operatore il “Blocco dei servizi a sovrapprezzo” (può essere totale, cioè chiamate 899, 166 + sms in decade 4, oppure parziale: solo chiamate vs 899-166 ecc o solo sms in decade 4).


Compila e stampa il modulo blocco/sblocco dei servizi a sovrapprezzo invialo via posta, insieme a un documento di identità, a

WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A. Casella Postale n° 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 MILANO MI

  • Per richiedere a H3g la disattivazione della decade 4: chiamare il 133 e chiedete all’operatore di mettere il vostro numero in “Barring Sms”.


  • Per richiedere a Postemobile la disattivazione della decade 4 dovete accedere al sito poste.it compilare il modulo che il modulo e rispedirlo, via fax o posta tradizionale.

Il modulo dopo averlo compilato con allegata una copia di un documento di identità via fax al numero verde 800.242.626 o tramite posta a PosteMobile S.p.A. Casella Postale 3000 – 37138 Verona (VR).

Si può richiedere di Bloccare/sbloccare le chiamate verso archi di numerazioni 894, 895, 899, 166 144.

Modulo disattivazione Postemobile

Barring sms o Blacklist ha solo un inconveniente: blocca anche gli sms della carta di credito e della banca, perché anche questi sms solitamente sono a pagamento.


addebito costo sms premium

Non facciamo parte delle società che vi addebita il costo del servizio Sms.



Disattivare servizio  SMS Premium
Disdetta Adsl
Numero a pagamento
Disdetta abbonamento Sky
Assistenza Clienti per Fisso
Associazione dei Consumatori



© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2014