Creare avatar personalizzato


Come ho detto in passato le chat sono il modo più rapido e diretto di dialogare tramite internet. Per distinguersi dalla massa sarebbe carino usare una propria immagine.

Tuttavia potremmo non voler mostrare il nostro “vero io” al mondo ed ecco che vengono in soccorso gli avatar.

Cos'è un'avatar


Si tratta di un personaggio virtuale che si crea on-line in 3D. Sei tu, il modo in cui siete realmente o il modo in cui si desidera essere.

I vari programmi di chat e di social network, mettono ha disposizione una serie di possibili immagini abbastanza standard.

Questa guida è fatta per chiunque non sappia usare un programma di grafica e voglia personalizzare la propria “immagine” di se su internet.

MSN Cartoon: è una versione in fase di sviluppo, lo si capisce anche dal fatto che è solo in lingua Giapponese. Tale sito funziona solo con Internet Explorer ed è richiesto il download e successiva installazione di un programmino studiato solo per Windows.

Fatto questi passaggi, anche senza conoscere un ideogramma della lingua orientale si è comunque in grado di uplodare una propria immagine, modificarne l’espressione e salvarla sul proprio computer.

creare un avatar personalizzato utilizzando il programma weeworld.com

WeeWorld: tecnicamente la creazione dell’avatar servirebbe per entrare a far parte della comunity di weeword ma nulla vieta di creare l’avatar e usarlo come vogliamo senza registrarsi. Basta premere su Join Now per iniziare la configurazione.

Tuttavia è molto pesante il tool in flash che gestisce la personalizzazione.

avatar realizzato con il programma doppelme.com

Doppelme: Molto simile alla precedente solo che l’interfaccia è molto più leggera anche se spartana. Per creare la nostra “creatura” andiamo alla pagina Create per incominciare subito la personalizzazione scegliendo il sesso.
Alla fine della configurazione per salvare l’avatar basta fare tasto destro sull’immagine e scegliere l’opzione che il proprio browser mette a disposizione.

avatar creato con il sito messdudes

messdudes.com: Anche qui la configurazione è semplice ed intuitiva anche se devo ammettere che il risultato finale è molto più a fumetto, ma comunque altrettanto valido. Per scaricare l’immagine sul proprio computer basta premere sul pulsante “Click HERE to download” > Scegliete una configurazione e alla pagina successiva fate sempre il tasto destro sull’immagine per salvarla sul computer.

avatar dei simpson

Nota finale. Non potevo non citare SimpsonMaker che permette di trasformarvi in un perfetto abitante di Springfield.





Per utilizzare questo tool non è necessario possedere nessuna foto di nessun personaggio Simpson.
Il sito si chiama q4nobody.co.uk permette di creare e salvare sul proprio computer l’avatar finale.


Un altro servizio gratuito è il sito imvu.com, con una semplice registrazione al sito puoi creare il tuo personaggio virtuale scegliendo tra le tante tipologie di avatar disponibili.

Il programma inoltre permette d'incontrare, chattare, giocare, e connettersi con persone reali provenienti da tutto il mondo utilizzando il tuo avatar 3D realizzato.

Dopo aver creato il personaggio è possibile utilizzare la chat, conversare con altre persone e utilizzare la navigazione 3D per interaggire con il modello creato.

  • avatar donna stile orientale
  • avatar femminile stile DARK
  • avatar femminile abito da sposa
  • avatar femminile stile bikini
  • avatar vestito moderno
  • avatar vestito cosplay
  • avatar ragazzo vestito casual
  • avatar vestito sportivo
  • avatar Furdom






© riproduzione riservata