Come creare un’account Gmail

La creazione di un’account Gmail è facile. Si inizierà con la creazione di un’account Google e durante il processo d’iscrizione potrete scegliere il vostro nome di account Gmail. In questa pagina, vi mostreremo come impostare il vostro account Google per Gmail , come aggiungere e modificare i contatti e  come modificare le impostazioni della posta elettronica.

 

Impostazione di un’account Gmail

Per creare un  indirizzo di posta elettronica Gmail, devi prima creare un’account Google. Gmail vi reindirizzerà alla pagina di registrazione dell’account. Avrete bisogno di fornire alcune informazioni di base come il vostro nome , data di nascita , sesso e la posizione geografica. Sarà inoltre necessario scegliere un nome per il tuo nuovo indirizzo Gmail. Una volta avviata la procedura, sarete in grado d’iniziare ad aggiungere contatti e regolare le impostazioni della posta.



 

Per creare un account:

  1. Vai sul sito Gmail tramite questo link.
  2. Fare clic su Crea account.
    crea account gmail
  3. L’ iscrizione apparirà un modulo, con dei campi da compilare con i  vostri dati, immettere le informazioni richieste e proseguire al passaggio successivo.
    inserire dati richiesti
  4. Nel prossimo Step, viene richiesta la lettura e l’accettazione dei Termini di servizio e  della Policy Privacy, fare clic sulla casella di controllo, quindi fare clic su Passaggio successivo .
    Qui, avrete l’opportunità di configurare l’opzioni di ripristino . Opzioni di ripristino sono utili se si dimentica la password o se qualcuno tenta di accedere al vostro account. Se non si desidera impostare le opzioni di ripristino in questo momento, fare clic su Fine .
  5. Il tuo account verrà creato, e apparirà la pagina di benvenuto di Google.

 

Proprio come come qualsiasi altro servizio online, è importante scegliere una password sicura, in altre parole, una password difficile per qualcun altro da indovinare. Per maggiori informazioni, visitate la pagina come creare una password complessa.

 

L’accesso al tuo account

Quando si crea il tuo account, sarai collegato automaticamente al servizio. Tuttavia, è necessario accedere al proprio account e uscire quando non utilizzi più. La disconnessione è particolarmente importante se si sta utilizzando un computer condiviso (ad esempio, in una biblioteca  o in ufficio ) perché impedisce ad altri di visualizzare le tue e-mail.

 

Per effettuare l’accesso:

  1. Vai sul sito gmail.com .
  2. Digitare il nome utente (il tuo indirizzo e-mail) e la password , quindi fare clic su Accedi .accedi gmail

 

Per uscire:

Nell’angolo in alto a destra della pagina, individuare il cerchio (se hai già selezionato un’immagine avatar o di profilo). Per uscire, fare clic sul cerchio e selezionare Esci .



accedi gmail

 

Impostazioni dell’account di posta elettronica

Di tanto in tanto, si può decidere di apportare modifiche all’aspetto di Gmail. Ad esempio, è possibile creare una firma o di risposta vacanza , modificare le etichette , o modificare il tema . Queste regolazioni possono essere effettuate dalle vostre impostazioni di posta .



Per accedere alle impostazioni della posta:

 

impostazioni gmail

 

  1. Fare clic sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra della pagina, quindi selezionare Impostazioni .
  2. Da qui, è possibile fare clic su qualsiasi delle categorie in alto per modificare le impostazioni desiderate.
    impostazioni gmail personalizzazione

 

Aggiunta di contatti

Come tutti i principali provider di posta elettronica, Gmail ti permette di tenere una rubrica di contatti in modo da non dover memorizzare indirizzi ed e-mail. È inoltre possibile aggiungere altre informazioni di contatto, come i numeri di telefono , compleanni e indirizzi.

Per aggiungere un contatto:

  1. Nel menu a discesa Gmail , selezionare Contatti .
    gmail contatti attività
  2. Apparirà la schermata dei contatti. Clicca Aggiungi nuovo contatto.
    aggiungi nuovo contatto
  3. Digitare della persona nome o indirizzo e-mail . Se hanno un profilo Google+, può apparire sotto. Clicca Create per aggiungere il contatto.
  4. È inoltre possibile digitare ulteriori informazioni di contatto se lo si desidera. Tutte le modifiche apportate verranno salvate automaticamente.

Per modificare un contatto:

  1. Nel menu a discesa Gmail , selezionare Contatti .
  2. Fare clic sul contatto che si desidera modificare.

Per impostazione predefinita, quando si invia un’e-mail a un nuovo indirizzo, Gmail aggiunge l’indirizzo ai tuoi contatti. È quindi possibile andare ai tuoi contatti per modificare le informazioni della persona.

 

Importazione posta e contatti

Si può già avere un elenco di contatti da un’altro indirizzo e-mail, ci vorrebbe un sacco di tempo importare tutte queste informazioni manualmente. Gmail permette di importare i contatti da un’altro account di posta elettronica, e si può anche importare tutti i messaggi ricevuti. Diversi provider di posta elettronica supportano importazione dei contatti, tra cui Yahoo! , Outllok e AOL .



 

Per aggiungere altri account:

  1. Fare clic sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra della pagina, quindi selezionare Impostazioni .
  2. Vai su Account e Importazione e fare clic su Importa messaggi e contatti . È quindi possibile seguire le istruzioni sullo schermo per importare la posta.



Pubblicato: 2017-06-21T18:13:08+00:00

Potrebbero interessarti anche...