Generatore gratuito di banner online



crea banner gratis

Volete creare un banner pubblicitario ma non sapete come farlo?

Non sapete usare un programma di grafica o semplicemente volete risparmiare tempo e utilizzare un servizio online che vi permetta di realizzarlo in modo semplice e rapido con pochi click e con un risultato finale professionale?

Programmi per creare un banner online



BannerSnack


Questa nuova applicazione web realizzata in flash che si chiama BannerSnack, vi permette di generare on line dei banner, il programma è gratuito ma richiede la registrazione al sito per poterlo utilizzare, come già vi ho scritto questo generatore è completamente in flash, vi permette di realizzare banner sia statici che animati scegliendo tra i diversi layer disponibili, avete in oltre tantissimi effetti e filtri disponibili, sul vostro banner potete anche aggiungere un’immagine e del testo in qualsiasi area di questo.

Il banner che andrete a ottenere sarà nel formato flash e presenterà un piccolo watermark nella parte bassa a destra che potrete anche eliminare ma a pagamento acquistando un abbonamento al servizio per circa 9 dollari. Usare questo generatore è molto semplice, ed è adatto anche per coloro che non sanno nulla di progettazione grafica.

Sito web : bannersnack.com

Banner Fans Maker


Se siete alla ricerca di un’applicazione Web 2.0 che vi permetta di generare un banner per il vostro sito web potete provare quest’altro semplice servizio che ha il nome di Banner Fans Maker. Questo servizio vi permette di scegliere tra varie opzioni, naturalmente potete scegliere la grandezza del banner tra tantissime misure disponibili, inserire del testo su un’area o anche su tre, su ogni area potete scegliere la grandezza del font, il colore e il testo, avete anche la possibilità di scegliere la distrorsione del banner ecc…..

Sicuramente un buon servizio per chi non ha molte pretese e naturalmente è gratuito.

CrearBanner


Se dovete crearvi un banner per il vostro sito web e non avete dimestichezza con programmi di editing grafico come Paint Shop Pro, Photoshop o Gimp potete utilizzare uno dei tanti generatori online gratuiti come CrearBanner.

CrearBanner è un ottima applicazione web che vi permette di progettare il vostro banner gratuitamente e senza bisogno di conoscenze particolari di editing.

Potete anche utilizzare un’immagine di sfondo per il vostro banner, la potete anche caricare dal vostro pc, da un indirizzo web o scegliendo tra quelle messe a disposizione dal generatore.

Le dimensioni del banner sono variabili, potete scegliere tra le varie disponibili che rappresentano le dimensioni più utilizzate per i banner.

Con un pò di fantasia potete combinare degli effetti e dei filtri, inserire del testo e scegliere il tipo e la dimensione del carattere ma anche il font, i colori, le dimensioni, ecc….

Il banner può essere scaricato sul vostro pc oppure inserito su MySpace, Blogger o qualunque sito web tramite il codice HTML fornito.

Sito web : crearbanner.com

Live Banner Maker


Ai già tanti software e applicazioni web che vi ho segnalato andiamo ad aggiungere Live Banner Maker un’ applicazioni web gratuita con la quale potete creare banners completi di testo, immagini, effetti ed altro ancora.

Vediamo come utilizzare questa applicazione.

La prima cosa da fare è scegliere il formato del banner tra i tanti disponibili, la seconda operazione consiste nello scegliere il colore dello sfondo, dei bordi, lo style e volendo anche andare a prelevare dal vostro pc un’immagine da utilizzare come sfondo nel caso non vi piacciano quelli disponibili, la terza operazione riguarda l’immissione del testo che può essere personalizzato nel font, nelle dimensioni, nel posizionamento all’interno del banner e nella sua rotazione, il testo può essere anche su più linee, il quarto riquadro è per la scelta degli effetti.

Una volta completate tutte le operazioni non vi resta che salvare il banner e scaricarlo, se volete lo potete anche condividere su uno dei tanti social network disponibili.

L’applicazione è gratuita ma se vi registrate potete salvare il banner nel vostro profilo e editarlo successivamente.

Sito web : livebannermaker.com



Animation Online


Per realizzare un banner animato, possiamo utilizzare AnimationOnline un generatore gratuito, personalizzabile per poi incorporabile tramite un codice embed sul vostro sito o blog.

La creazione del banner è abbastanza semplice ed intuitiva, potete utilizzare uno dei template messi a disposizione del servizio, ogni template è personalizzabile nella ripetizione dell’immagine, nel testo, nel font e nel colore sia del testo che dello sfondo.

La creazione del banner è aperta a tutti ma il suo salvataggio è possibile solo a chi si registra gratuitamente al sito, si può ottenere un codice embed che andrete a copiare e incollare dove volete che appaia sul vostro sito web o blog.

Questa applicazione non permette molte operazioni sul banner, sarebbe utile ad esempio una maggiore personalizzazione del template permettendo magari di crearlo anche da zero ma comunque è un utile soluzione per creare qualcosa di veloce e apprezzabile.

Sito web : animationonline.com

My Banner Maker


Con My Banner Maker potete realizzare banner in vari formati, 728×90, 475×70, 475×200, 468×60, 300×300, 500×40, 120×600, 728×400. Inoltre avete la possibilità di impostare i colori di sfondo, il testo con la possibilità di inserire 4 righe e per ognuna di scegliere il colore l’inclinazione l’opacità la posizione e la rotazione della scritta, potete scegliere il colore dei bordi ma anche impostare un’effetto tra i vari disponibili. Sicuramente un’ottima applicazione per generare un banner promozionale.

Sito web : mybannermaker.com

© riproduzione riservata