Come convertire Video YouTube in MP3 con Ytmp3

Ytmp3 è un’applicazione Web che permette di convertire i video di YouTube in file audio MP3 e scaricarli sul tuo computer o sul tuo dispositivo mobile.
Questo servizio offerto gratis, è così facile da usare che non richiede una persona esperta di tecnologia o internet per usare l’applicazione.
Ecco come funziona.

Conversione dei video YouTube in MP3

Prima di iniziare devi trovare un video e copiare il suo URL (dalla barra degli indirizzi o dalla sezione “condivisione”).

url video youtube fedez



Dopo aver trovato un video che si desidera convertire in MP3, è solo una questione di incollare l’URL nella casella “Inserisci collegamento video” su Ytmp3. Per questo esempio sto utilizzando il video di J-AX & Fedez intitolato Senza Pagare.

url ytmp3

Quando fai clic sul pulsante “Converti in MP3“, vedrai una barra di avanzamento visualizzata. La durata della conversione dipende dalla lunghezza del video da convertire, solitamente il processo dura pochi secondi.

scarica file convertito in mp3

Adesso sei pronto per scaricare il file mp3.

 

Scaricare i file audio da Ytmp3

Quando fai clic sul pulsante “Scaricare” il pulsante rosso, immediatamente inizia il download del video convertito in mp3. A seconda delle impostazioni del tuo browser, può essere scaricato e salvato automaticamente in un luogo specificato oppure avrai un popup in modo da poter scegliere dove vuoi salvarlo.

Dopo aver scaricato mp3, puoi cliccare su “Converti un altro video” o tornare indietro sulla homepage facendo clic sul logo. In entrambi i casi, sarai in grado di incollare un nuovo URL e passare attraverso lo stesso processo.



Apprezzo veramente il design pulito del sito web; il processo di conversione e download è semplice.

Riproduzione di file audio scaricati

Dopo aver scaricato il video nel formato MP3 , non MP4, per cui la riproduzione avviene solo per l’audio senza nessun video.

La qualità audio è cristallina senza alcuna distorsione statica o fruscio. Sinceramente, in realtà mi sembrava di ascoltare un mp3 originale, la qualità del file scaricato è davvero impressionante.



Quello che promette il sito di Ytmp3 funziona ottimamente sui dispositivi mobili e dal browser, in questo modo potete scaricare i file audio senza effettuare il download da qualche torrent.

Conclusione

Ytmp3 è uno strumento molto semplice per convertire i video di YouTube in file MP3; Il sito ha un vero focus sulla velocità, rendendo piacevole il processo di conversione. Oltre a dover prestare attenzione ai video che si scelgono (prestare molta attenzione alla licenza del video), non abbiamo  trovato nessun problema nell’utilizzo del servizio.

La conversione di un video di YouTube in MP3 è un processo molto semplice, basta incollare l’URL e convertirlo in MP3 per scaricare successivamente sul tuo computer o dispositivo mobile.

Se invece di un’applicazione stai cercando un software per convertire e scaricare i video, potrebbe interessarti questa pagina.

Sommario
software image
Aggregate Rating
5 based on 4 votes
Nome Software
Ytmp3
Sistema operativo
All
Software Category
Multimedia
Prezzo
EUR free





Pubblicato: 2017-07-16T11:43:34+00:00

Potrebbero interessarti anche...