Convertire File Pdf



Wondershare PDF Converter è uno dei migliori software per Windows per la conversione dei documenti PDF, l’applicazione permette di convertire i file PDF in Word, PowerPoint, Excel, JPEG e altri formati, anche digitalizzandoli con l’ aiuto della tecnologia OCR occupandosi autonomamente di tutta la formattazione (la formattazione del testo o tabelle).

A differenza di tanti software simili, questo programma supporta anche la conversione di file PDF protetti da password basta che prima della conversione si sblocchi il documento. Inoltre supporta la conversione in batch, fino a 200 file PDF con un sola operazione, nelle note di rilascio si legge che il programma è in grado di convertire fino a 100 pagine in solo 1 minuto senza la perdita della formattazione originale.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, basta trascinare il documento da convertire nella finestra del programma o nella maniera più classica cercandolo nel disco rigido tramite il pulsante “Aggiungi i file PDF“, scegliete il formato di uscita e per avviare la conversione cliccate sul pulsante “Converti“.

Particolarmente interessante è la possibilità di scegliere solo determinate pagine del documento da convertire.

Wondershare PDF Converter è stato progettato per essere rivolto agli utenti con poca esperienza, uno strumento semplice da usare ma estremamente potente a livello dei software più blasonati.

Sul sito ufficiale tedesco di Wondershare è in corso una promozione da non farsi scappare, si può ottenere una licenza gratuita della versione Professionale, Wondershare PDF Converter Pro Gratis.






Caratteristiche del programma


  • Modifica del file PDF : modificare il testo e il carattere, proprio come nella suite di Microsoft.
  • La tecnologia OCR (Optical Character Recognition) converte i documenti digitalizzati in file completamente modificabili e ti permette di cercare, modificare, formattare e cambiare le dimensioni del testo.
  • Supporta numerose lingue come l’inglese, il russo, il tedesco, lo spagnolo e molti altri.
  • Convertire il PDF in Word, Excel, file di immagini, e molti altri tipi di formato.
  • Protezione con password di documenti per limitare accesso con il privilegi d’apertura dei file, della copia, modifica e stampa; garantendo il backup dei dati, anche se cadono nelle mani sbagliate.
  • Aggiungere le foto o immagini per regolare le dimensioni e il posizione sul documento.
  • Creazione di moduli: Modificare le forme e creare il proprio con le nostre opzioni personalizzabili come: casella di testo, pulsante di scelta, casella di selezione, casella combinata, la lista e campo firma. Tutte le opzioni sono interattive e la raccolta di dati e le indagini è un gioco da ragazzi.
  • Inserire la firma digitale crittografata
  • Unire più file in un unico PDF
  • Se alcune informazioni sono riservate e non destinate al pubblico. Al fine di proteggere le informazioni private, si può utilizzare uno strumento “FADE OUT” che permette di oscurare parte del documento o parti del testo crittografando con password.
  • modificare l’orientamento del PDF da orizzontale a verticale


Come convertire i PDF in testo


Avete bisogno di convertire i PDF in testo, da utilizzare per ulteriori elaborazioni in relazioni o presentazioni di PowerPoint?

Rispetto alla copia manuale di PDF in testo (a condizione che il file PDF non sia protetto da scrittura), è un procedimento abbastanza semplice, vi spiegheremo come effettuare la conversione.





Come convertire file PDF in testo facilmente e rapidamente?



Fase 1: PDF to Text Converter


Fare clic sul pulsante Download per scaricare il pacchetto di installazione dal PDF to Text Converter dal sito wondershare.it.

Se si lavora con Windows, quindi scaricare la versione per Windows. Se sei un MacBook Pro, MacBook Air o gli utenti iMac, scaricare la versione per Mac. Quindi, installare il convertitore PDF sul vostro computer.



Fase 2: Convertire PDF in testo




Potrebbe esserti utile Come creare e modidica i file Pdf
Gestire i File PDF, con informazioni utili come crearli, leggerli e modificarli con programmi gratuiti

Avviare il programma e aprire un file PDF. Ora cliccate sul “Convert” nelleopzioni di visualizzazione scegliere il formato di output, selezionare TXT come formato di output. Selezionare il pulsante per salvare il file di testo. Il procedimento è identico per entrambi gli utenti di Windows o Mac,

Per trovare il file di testo output su Mac, accedere a PDF Editor > Preferenze > destinazione per vedere dove la cartella di output risiede.

Adesso potete utilizzare il programma per convertire i PDF in testo!







  • screenshots media proteggere file pdf con Password
  • screenshots media crea e converti file pdf
  • screenshots media importa file pdf
  • screenshot seleziona formato documento
  • OCR scansione file PDF


© riproduzione riservata