Come controllare un PC Windows 10 da un iPhone o iPad

Questa guida dettagliata mostrerà come impostare il tuo iPhone, iPad o iPod Touch affinché possa connettersi e controllare il desktop del computer fisso o portatile e la stessa procedura è possibile anche per il tablet di Windows 10.

personalizza desktop windows 10

 



Utilizzando il software completamente gratuito (per uso non commerciale) chiamato “TeamViewer“, è possibile controllare un computer Windows 10 tramite il dispositivo iOS. Sarai in grado di visualizzare l’intera schermata di Windows sul tuo dispositivo iOS e avere il controllo completo controllo del computer, proprio come se tu fossi seduto proprio di fronte a esso di te.

Uno dei tanti vantaggi di utilizzare TeamViewer è che facile accedere a Windows attraverso la rete domestica e su Internet.

Sei fuori casa?

Puoi connetterti facilmente sul tuo computer di casa mentre sei al lavoro o in viaggio. Nessun problema!

Vediamo come fare:

    1. La prima cosa che dovrai fare è andare alla pagina di iscrizione di TeamViewer e creare un account. Dopo aver creato, TeamViewer ti invierà un’email con un “link di conferma” che dovrai cliccare / seguire per completare il processo di registrazione. Una volta finalizzato il tuo account, procedi con il passaggio 2.
    2. Ora è il momento di impostare TeamViewer sul tuo desktop, laptop o tablet di Windows 10. Seguire i punti da 13 a 18 di questo tutorial . Questo vi guiderà attraverso l’installazione di TeamViewer correttamente in Windows. Una volta che il programma è installato e configurato in Windows 10, visita l’App Store e scarica / installa TeamViewer per il tuo iPhone, iPad o iPod Touch.
    3. Una volta installato, tocca l’icona TeamViewer.
    4. La prima volta che apri il programma, ti chiederà l’autorizzazione a inviare notifiche. Per ora fare clic su OK – questo può essere sempre modificato in seguito.
    5. Tocca Avanti nell’angolo in alto a destra mentre passate le schermate di introduzione.teamviewer windows
    6. Una volta visualizzata la schermata TeamViewer principale, tocca l’ icona Computer e Contatti dalla barra dei menu inferiore.
    7. Immettere il nome utente e la password dell’account TeamViewer, quindi toccare il pulsante Accedi .
    8. Ta-da! C’è il computer Windows 10 in attesa di essere connesso. Toccalo.
    9. Ora toccate il pulsante Controllo remoto .
    10. TeamViewer ora si connette al tuo dispositivo Windows 10.
    11. Poiché questa è la prima volta che si sta collegando, apparirà una finestra di istruzioni. Per ora, lasciare le istruzioni di visualizzazione per attivare ON (che è l’impostazione predefinita). I suggerimenti forniti in queste schermate sono utili e una volta che li hai visualizzati tutti, puoi disattivare questa funzionalità spostando il pulsante su OFF. Toccare Continua.
    12. touch interactionsOra il tuo schermo iPhone, iPad o iPod Touch sarà ‘sostituito’ dal tuo desktop di Windows 10!
      •  Nota: per rendere più semplice e veloce l’esperienza con TeamViewer disabilita lo sfondo desktop sul computer Windows visualizza invece una schermata nera.
    13. Nell’angolo in basso a destra dello schermo, cercare l’icona “tastiera” (come mostrato nella schermata qui sotto) e dare un tocco.tecnologia di accesso remoto
    14. Una barra degli strumenti apparirà nella parte inferiore dello schermo. Ogni pulsante della barra degli strumenti offre altri modi per controllare in remoto Windows. Ad esempio, se si fa clic sull’icona “chiave inglese”, è possibile bloccare, Ctrl + Alt + Canc, disattivare l’ingresso remoto o riavviare.
    15. Toccare l’icona nella barra degli strumenti per accedere alle Preferenze TeamViewer.Preferenze TeamViewer
    16. Da qui puoi sfruttare le varie opzioni di configurazione e modificare le impostazioni per soddisfare le tue esigenze. Toccare Fatto per tornare alla schermata TeamViewer principale.
    17. Supponendo che hai lasciato le Notifiche abilitate, una delle notifiche utili che TeamViewer ti invierà è un promemoria che si disconette automaticamente dopo un certo periodo di tempo (che può essere modificato nelle Preferenze).
    18. È inoltre possibile utilizzare TeamViewer per controllare in remoto Windows 10 da un Mac (o viceversa), controllare in remoto Windows da un altro computer Windows, da Android a Windows – tutti i tipi di modi per controllare un dispositivo da un altro.

 

Sommario
Come controllare un PC Windows 10 da un iPhone o iPad
Nome Articolo
Come controllare un PC Windows 10 da un iPhone o iPad
Descrizione
Controllare un PC Windows 10 utilizzando il software gratuito TeamViewer, utilizzando un iPhone, iPad o iPod Touch. Controllare un computer tramite il dispositivo iOS.
Autore
Editore
TeamViewer GmbH
Logo



Pubblicato: 2017-11-19T09:03:30+00:00

Potrebbero interessarti anche...