Tutto sulla comunicazione online

In passato, l’e-mail è stato il modo migliore dei modi per comunicare con le persone. Ma oggi, ci sono molti diversi modi per parlare on-line, che consente di fare:

  • Effettuare telefonate dal computer e vedere la persona con cui si stai dialogando tramite i servizi di Video Chat e chiamate di gruppo;
  • Condividere con un sacco di amici, allo stesso tempo, senza l’invio di una e-mail;
  • Impegnarsi con la collaborazione con diversi siti web per commentare o inviare i propri contenuti.

Più contenuti

Nel corso dei prossimi articoli, daremo uno sguardo ad alcuni diversi metodi di comunicazione on-line, tra cui: la chat , la video chiamata e i messaggi di testo.

comunicazione online



 

Come comunicare con le persone

Quando le persone non sono in linea (on-line), utilizzano una varietà di metodi di comunicazione, tra cui telefonate , messaggi e le conversazioni. Usiamo questi metodi diversi a seconda della situazione. La comunicazione online più utilizzata è la messaggistica istantanea , la video chat  e il social networking. È possibile scegliere quale delle modalità si adatta meglio alle nostre esigenze.

 

Sicurezza online

Non importa come si comunica on-line, è necessario pensare alla privacy e la sicurezza . Ogni servizio che vedremo ha le proprie impostazioni sulla privacy. E’ utile rivedere queste impostazioni prima di utilizzare qualsiasi servizio, per evitare di rivelare le conversazioni e informazioni personali ad un pubblico più vasto.

Agire come se si stesse comunicando offline: Ricordate, tutto ciò che si scrive online è relativamente stabile , in modo che anche i commenti di passaggio potrebbe avere conseguenze negative per voi o qualcun altro in futuro.

 

Comunità On-line

Una comunità online è un gruppo di persone che comunicano attraverso messaggi di posta elettronica , Internet in particolare tramite forum, mail, telefono, per motivi professionali, sociali, educativi o di altro tipo. La parola on-line viene usata per indicare che la comunicazione faccia a faccia, ma con altri servizi come quelli indicati, all’inizio di questa pagina.

 



Altre forme di comunicazione

E-mail

È possibile inviare messaggi di testo a chiunque abbia un account di posta elettronica.
Viaggiano quasi istantaneamente. È inoltre possibile allegare altri file per l’e-mail, come documenti e immagini.

 

blog

Un sito web che funziona come un diario online dove è possibile pubblicare i vostri pensieri e interessi.



Altre persone possono leggere i tuoi articoli e dare un’occhiata a foto e video.
Questa è una buona forma di comunicazione, se si desidera condividere le vostre idee con un vasto pubblico.



Pubblicato: 2017-06-22T19:53:48+00:00

Potrebbero interessarti anche...