Come Utilizzare Windows 10 su un Tablet

Windows 10 è progettato per funzionare sui dispositivi desktop, laptop e tablet.centro operativo windows 10 Per impostazione predefinita, se si sta utilizzando un dispositivo touchscreen senza tastiera e mouse, il computer passa alla modalità tablet. È inoltre possibile passare tra desktop e modalità tablet in qualsiasi momento. Per fare questo, selezionare il Centro operativo vicino all’angolo in basso a destra della barra delle applicazioni, quindi scegliere la modalità Tablet .

Quando sei in modalità tablet, non sarai in grado di utilizzare il desktop, rispetto a quando si naviga dal menu Start dallo schermo. E mentre sembra piuttosto diversa dalla modalità desktop, ci sono ancora le caratteristiche familiari come la barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo, che include Tasto Avvio  e Tutte le applicazioni in lista.

window 10 modalità tablet



Per vedere l’elenco completo delle opzioni del menu di avvio, scorrere in da sinistra o toccare l’icona nell’angolo in alto a sinistra.

 

opzioni del menu avvio

Apertura delle applicazioni

Potrai aprire le applicazioni in modalità tablet come si farebbe dal computer desktop, basta cliccare o toccare l’applicazione desiderata per aprirla. Se non vedi quello che si desidera, selezionare Tutte le applicazioni per visualizzare un elenco completo. In questo esempio, apriremo Microsoft Edge .
tablet apri microsoft edge

Lavorare con più applicazioni

tablet tasto indietro

Quando si apre un’applicazione in modalità tablet, sarà in esecuzione l’intero schermo. Se si vuole aprire un’altra applicazione, selezionare il pulsante indietro vicino all’angolo in basso a sinistra.

Questo vi porterà indietro al menu di avvio a tutto schermo in modo da poter aprire un’altra applicazione. Se si desidera visualizzare tutte le applicazioni aperte, premere il visualizzazione Attività tasto vicino all’angolo in basso a sinistra, quindi scegliere l’applicazione che si desidera.

schermata windows 10



Se si desidera utilizzare più di un app, allo stesso tempo, è possibile utilizzare la funzione Snap. Per fare questo, trascinare la parte superiore di un app tutta la strada a destra o a sinistra lato dello schermo.

funzione snap

L’applicazione scattare in primo piano. Quindi possibile scegliere un’altra applicazione aperta per riempire l’altro lato dello schermo.



 

Chiusura delle applicazioni

Ci sono due modi per chiudere un’applicazione nella modalità tablet. La prima opzione è quella di utilizzare la X nell’angolo in alto a destra, che è lo stesso modo in cui ci si chiude un’applicazione sul desktop.

screenshots windows 10 pagina wikipedia

L’altro metodo è quello di tenere premuto il superiore dell’applicazione, quindi trascinarlo fino alla parte inferiore dello schermo per chiuderla.

esempio chiusura applicazione

Si deve utilizzare necessariamente la modalità tablet?

Se non ti piace modalità tablet, non c’è bisogno di usarla. Per tornare alla modalità desktop, aprire il Centro operativo, quindi scegliere la modalità Tablet per deselezionarlo.

modalità tablet



Tenete a mente, però, che l’operatività di alcune funzioni risulta più difficile da selezionare in modalità desktop se non si dispone di una tastiera o un mouse da utilizzare con il dispositivo.

Facilità d’utilizzo

Per facilitare e velocizzare i comandi Windows è possibile eseguire le scorciatoie tastiera e tasti di scelta rapida, in questo articolo, sono in elenco i Tasti di scelta rapida.

 

 



Pubblicato: 2017-06-13T13:04:01+00:00

Potrebbero interessarti anche...