Ripristinare Blackberry alle impostazioni di fabbrica

Un Blackberry è un “smartphone” che integra nel telefono cellulare, lettore multimediale, client di posta elettronica, browser web, una fotocamera e tantissimi altri accessori in un unico dispositivo.

Ha molti scopi e permette agli utenti di eseguire una serie di compiti come la creazione di note, l’accesso a Internet e la pianificazione di eventi.

I telefoni Blackberry rappresentano oltre il 15% degli smartphone del mondo e più di 500 Gestori di telefonia mobile distribuiti in oltre 91 paesi sostengono questa azienda.



 

BlackBerry - Ripristinare le condizioni di fabbrica

 

Caratteristiche

La funzione principale del Blackberry è quello di fornire l’accesso di posta elettronica al suo utente. I telefoni Blackberry forniscono anche l’utente con accesso a Internet, un calendario, un’ampia rubrica, gestore di nota, calcolatrice, e molte altre caratteristiche che sono inclusi nella maggior parte degli smartphone.

Tuttavia, i telefoni Blackberry sono pionieri della tecnologia degli smartphone / PDA di oggi.

 

Accessibilità

Telefoni Blackberry hanno accesso a una serie di tecnologie che consentono all’utente di espandere la sua connettività con altri dispositivi. Ad esempio, i telefoni Blackberry così come altri smartphone possono integrarsi con le microSD, che consente agli utenti di memorizzare file e altri dati sulla scheda e trasferirli ad un dispositivo che sia un telefono, ipad o un computer.

Telefoni Blackberry possono anche essere collegati a un computer tramite un cavo USB, che consente agli utenti di trasferire i file tra i due dispositivi. Integrata anche la tecnologia Bluetooth fornisce telefoni Blackberry la connettività wireless criptata, come ad esempio un auricolare o un computer. Il Wi-Fi consente ai dispositivi BlackBerry di connettersi ai punti di accesso Wi-Fi e le reti wireless non protette (hotspot).



Inoltre, GPS consente agli utenti Blackberry d’individuare la loro esatta posizione e navigare virtualmente in tutto il mondo.

 

Come resettare il Blackberry alle impostazioni di fabbrica

Prima di effettuare il master reset si consiglia di scaricare e installare una copia di BlackBerry Desktop Manager.



  1. Una volta che il Desktop Manager è stato installato, aprirlo, collegare il BlackBerry al computer e selezionare la scheda Backup e ripristino.
  2. Selezionare il pulsante Backup, selezionare le impostazioni, applicazioni, contatti e tutti gli altri dati al computer.
  3. Scollegare il Blackberry dal computer e selezionare l’icona Opzioni sul telefono.
  4. Selezionare Opzioni di protezione ed infine Impostazioni generali. Successivamente seleziona Cancella il contenuto del palmare. Questo cancellerà tutti i dati sul Blackberry.
  5. Per ripristinare i dati, ricollegare il Blackberry al computer, selezionare Backup e ripristino, fare clic sul pulsante Ripristina e selezionare il file di backup appropriato dall’elenco.



Pubblicato: 2017-06-05T22:58:59+00:00

Potrebbero interessarti anche...