Come registrare lo schermo online gratis

Avete mai pensato a registrare lo schermo del computer? 

Supponiamo che stai parlando con un amico, che non senti spesso e tanto meno lo si vede.

Vuoi registrare quella sessione? Con il registratore di schermo online di ApowerSoft il procedimento è semplice.



Quest’applicazione, può essere utilizzato su diversi dispositivi come: Android, Windows o Mac è dotato di un’interfaccia attraente, ed è molto facile da utilizzare.

La prima cosa che dovrai fare è installare il programma, puoi farlo cliccando la voce “Scarica la versione desktop” (link un fondo alla pagina). Una volta che hai fatto solo clic sul pulsante “Avvia Recoding“, inizia la registrazione.

Nell’opzione Audio Input (icona del microfono), è possibile scegliere Nessuno, Suono di sistema, Microfono e Suono di sistema.

Nelle opzioni di registrazione, è possibile decidere se si desidera che il cursore del mouse appaia nelle schermate o meno; tocca a voi decidere.

Hai anche la possibilità di mostrare il conto alla rovescia prima di registrare, essere avvisati da un segnale acustico quando inizia  la registrazione, mostrare i limiti di registrazione e mostrare la barra degli strumenti di registrazione.

 

registratore dello schermo

 



Proprio come ScreenCastify , puoi anche caricare i tuoi video su Youtube, ma il Screen Recorder va oltre, offrendo l’opzione di caricamento in Dropbox, Google Drive e Vimeo.

Se lo desideri puoi anche salvare come un file Gif o un file video.

Accanto all’opzione a tutto schermo, vedrai l’opzione personalizzata. Qui troverete opzioni che sono fatte soprattutto per iPhone e iPad.



Il funzionamento

Lo Screen Recorder Online ti permette anche di spostare la barra degli strumenti in modo da poterla collocare da qualche parte dove non sia d’intralcio. Per spostarla, basta cliccare sul lato sinistro e spostarla.

Mentre stai registrando, puoi aggiungere forme, colori, note e icone distinte come frecce che possono essere facilmente cancellate anche facendo clic sull’icona. È inoltre possibile effettuare alcune modifiche di registrazione passando alle Opzioni generali e decidere se si desidera impostare i tasti di scelta rapida.

Inoltre è possibile scegliere quali tasti eseguiranno il lavoro. In questo modo puoi scegliere le opzioni più facili da ricordare. Per accedere ai tuoi video, vai all’opzione Generale, e sulla destra della directory di output predefinita, vedrai una cartella con tutto ciò che hai mai registrato.

 

screenshot programma per registrare

 

Caratteristiche e funzionalità

È un ottimo strumento che vi permette di registrare qualsiasi cosa sullo schermo.

Vi offre una serie di opzioni utili che avrete sicuramente bisogno. Se fai clic sull’icona con la piccola fiamma, potrai accedere alle altre utili funzionalità della società, quali Free Screen Capture, Free Audio Recorder Online, Free Online Video Downloader, Free Online Video ConverterPhone Manager.

Queste opzioni sono molto utili poiché ti consentono di salvare la digitazione, scegliendo se desideri, convertire o registrare altri formati, tutto in un solo clic.

Il registratore di schermo online di Apowersoft offre molti strumenti utili per la modifica, il caricamento e la creazione dei tuoi video, e ti offre anche un bel design per guardare mentre si lavora.

Ecco il link ufficiale del programma

Summary
Review Date
Reviewed Item
ApowerSoft
Author Rating
51star1star1star1star1star

Come registrare lo schermo online gratis ultima modifica: 2017-07-22T16:53:33+00:00 da drogbaster

Potrebbero interessarti anche...