Come convertire presentazioni PowerPoint in Video

A volte diventa necessario trasformare le presentazioni di Powerpoint in file video.

Il computer in cui si sta riproducendo la presentazione potrebbe non avere il software necessario se si desidera visualizzare la presentazione nella televisione. In questi casi, è necessario convertire il file pptx in appropriati formati video, per poi masterizzare in un video CD o DVD.

Perché non è possibile registrare lo schermo?

Un’alternativa alla conversione della presentazione in video, può rappresentare uno strumento di registrazione dello schermo durante la riproduzione della presentazione. Questo metodo presenta diversi svantaggi:



  • Bisogna cambiare le diapositive durante la riproduzione, metodo troppo macchinoso, soprattutto se si dispone di un sacco di diapositive da considerare.
  • Le transizioni potrebbero non essere esatte. Ciò significa che il tempo di riproduzione di ogni singola diapositiva può essere diversa.
  • Una volta completata la registrazione dello schermo, dovrai ancora eseguire regolazioni e modificare la qualità del video registrato.
  • La registrazione dello schermo non può essere salvata nei formati desiderati, ad esempio per iPod o cellulare in generale.

Così diventa necessario utilizzare un convertitore video per Powerpoint per ottenere risultati migliori.

Con il software gratuito Leawo, consente di convertire le presentazioni PowerPoint in tutti i principali formati video da utilizzare con il computer, DVD, iPod , iTouch , mobile ecc.

 

screenshot programma leawo

Ecco una guida passo per passo per convertire i video in PowerPoint utilizzando Leawo Powerpoint.

Come funziona

  1. Scarica e installa il programma.
  2. Importare la presentazione facendo clic sul pulsante “Aggiungi”.
  3. Fare clic sul pulsante “Personalizza” per modificare le impostazioni e l’uscita del video.
  4. Impostare l’ora in cui ogni diapositiva viene visualizzata nel video dalla scheda “Timing”. Ad esempio: se hai 20 diapositive e vuoi che ogni diapositiva venga visualizzata per 10 secondi, seleziona 10 nella scheda di sincronizzazione . La durata del video è di 200 secondi, ciascuna diapositiva viene visualizzata per 10 secondi.  Nota : se sono applicate le transizioni in powerpoint, le impostazioni di temporizzazione non avrebbero effetto. Dovrete innanzitutto disattivare tutte le transizioni di powerpoint.
  5. Dalla scheda Musica è possibile selezionare un file audio che verrà riprodotto sullo sfondo del video. Puoi scegliere di mantenere o ignorare l’audio della presentazione dalla scheda.
  6. Vai alla scheda “Conversione” e seleziona la versione di powerpoint che hai utilizzato. Microsoft Powerpoint 2007 è consigliato dall’applicazione di default. Fai clic su “Ok” per concludere.
  7. Ora fare clic sul menu a discesa Profilo e selezionare il formato di output video come ad esempio Wmv. Impostare la qualità audio e video su “media” e scegliere una posizione di output dove salvare il file convertito.
  8. Il tempo di conversione dipenderà dal numero di diapositive Powerpoint utilizzate. Al termine della conversione, verrà mostrato il percorso del video convertito. Il video nel formato wmv può quindi essere riprodotto nell’applicazione preferita per i lettori multimediali.

Altre caratteristiche del convertitore Leawo Powerpoint

Ecco alcune caratteristiche brillanti di questo strumento gratuito:

  • È possibile codificare tutti i tipi di file PowerPoint come pptx, ppt, ppsx, pps a wmv, asf, formati 3gp.
  • Il software funziona anche come convertitore audio . È possibile scegliere di estrarre solo la porzione audio da qualsiasi file di PowerPoint.
  • Tutte le animazioni e le transizioni vengono conservate dopo che la presentazione del powerpoint viene convertita in video.
  • Le impostazioni di output per diverse dimensioni e risoluzioni dello schermo sono supportate in modo che il video non sia distorto.
  • È possibile scegliere di convertire la presentazione in iPod , iTouch , PSP, PS3, Apple TV e altri formati mobili.

Conosci qualche strumento migliore per convertire le presentazioni di Powerpoint in file video?



Come convertire presentazioni PowerPoint in Video ultima modifica: 2017-08-06T20:47:34+00:00 da drogbaster

Potrebbero interessarti anche...