Comando rapido Windows MS-Dos


Prima di entrare le fasi di installazione di MS-DOS, è importante rendersi conto che quasi tutti gli utenti non avranno il bisogno di installare MS-DOS sui loro computer.
I computer che dispongono di qualsiasi versione di Microsoft Windows installata è possibile eseguire la shell a riga di comando di Windows.




Come installare MS-DOS?


Vediamo come giungere al prompt di MS-DOS o nella linea di comando di Windows in tutte le versioni del sistema operativo Microsoft.

MS Dos in Windows 8



Dalla schermata Start digitare cmd e premere Invio. o Spostare il cursore del mouse nell'angolo in fondo a sinistra dello schermo e tasto destro del mouse o premere tasto di scelta rapida Windows + X.

Nel menu di attività utente, selezionare Prompt dei comandi o il prompt dei comandi (Admin)

MS Dos in Windows Vista e 7



Fare clic su Start.
Nella barra "cerca programmi o file" digitare cmd e premere Invio.


Avviso: Per alcuni comandi e opzioni in Windows Vista e 7 della riga di comando è necessario eseguire la riga di comando come amministratore. Per fare questo, fare clic destro sull'icona cmd e scegliere Esegui come amministratore.

Suggerimento: Se stai cercando di entrare in un prompt di MS-DOS per risolvere i problemi di boot del computer, devi effettuare la scelta in modalità provvisoria.

Windows NT, 2000 e XP



Fare clic su Start e poi su Esegui. Digitare cmd o command.com e premere Invio.



Installazione di MS-DOS 6.22



Anche se ci sono le versioni precedenti di MS-DOS si consiglia agli utenti che desiderano installare una versione stand-alone di MS-DOS d'installare l'ultima versione di MS-DOS; cioè la versione 6.22 .

Attenzione: Infine, tenere presente che MS-DOS è un sistema operativo. Se nel computer è già possiede un sistema operativo come Windows, eseguire la procedura qui sotto vi cancellerà tutti gli altri programmi installati sul computer .

Inserire il primo disco di installazione di MS-DOS nel computer e riavviare o accendere il computer.
Se non si dispone dei dischetti MS-DOS non è possibile installare MS-DOS.
Se sullo schermo MS-DOS appare all'avvio del computer premere il tasto F3 due o più volte per uscire dal setup.
Una volta in A: \> MS-DOS prompt fdisk e premere Invio.

Nella schermata di fdisk cancellare eventuali partizioni attuali esistenti sul computer e quindi ricreare le partizioni.
Ulteriori informazioni su fdisk, compresa una simulazione di fdisk si possono trovare sulla nostra pagina comando fdisk.

Una volta che una nuova partizione è stata creata l'uscita di fdisk e tornare alla A: \> prompt di.
Al prompt formato e premere invio.

Una volta che il disco rigido è stato formattato riavviare il computer con il dischetto ancora nell'unità e una volta tornato in pista schermata di configurazione attraverso l'installazione di MS-DOS sul computer.

Seguendo i passaggi sopra installerà MS-DOS nel computer. Se installato correttamente il computer deve essere in grado di arrivare a un prompt di MS-DOS senza dischetti del computer.





Scaricare e installare Microsoft MS-DOS nella versione 6.22, la più completa.


MS-DOS 6.22 in italiano

Video tutorial come installazione MS-DOS 6.22








© riproduzione riservata