Disegni da Colorare Bambole


gioco colora le Bambole



Al di là dal diverso materiale in cui viene fatta una bambola legno, cartone, stoffa, plastica, ecc; serve come giocattolo e d' intrattenimento per le ragazze.

Le prime bambole si crede risalgono ai tempi della civiltà Egiziana, costruite con terracotta, legno, osso, cera, avorio, giada.

Dall'ora ad oggi numerosi Marchi di fabbrica più famosi li hanno diffuse in tutto il mondo. La Bambola più famosa in assoluto è Barbie e Ken seguita dalle Bratz, Cicciobello, Gisela, Juanita Perez, in messico è una famosa bambola da collezione, Fragolina Dolcecuore.

Famosa anche le Bambole matrioska sono bambole tradizionali russe, costituito da una serie di figure di legno cavo che si aprono una dentro l'altra, generalemnte costruite in legno.

Puoi colorare online le bambole gratis, per poi effettuare la stampa.





Attenzione
Abbiamo riscontrato un problema!
non supporti utilizzo del plugin Flash!

Installa per visualizzare il contenuto.

Get Adobe Flash player








Nel mondo esistono diversi musei Dedicati alle bambole, tra i più famosi troviamo:

  • Il museo della bambola e del giocattolo di Rocca di Angera, fondato nel 1988, espone oltre duemila bambole provenienti da tutto il mondo a partire dal XVIII secolo fino ad oggi. Indirizzo Via Rocca - Angera (VA)
  • Piccolo Museo di Bambole e altri Balocchi ci sono bambole e giocattoli di epoche comprese tra il 1860 e il 1950, realizzate anche in porcellana. Indirizzo: Palazzo Rasponi Murat, costruito nel 1400, in Via Marco Fantuzzi 4 a Ravenna
  • Museo delle bambole (Basilea) oltre 6000 pezzi tra orsacchiotti e bambole.



programma makeover virtuale










© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: