Collegare un televisore al computer



Poiché il numero delle abitazioni con Internet ad alta velocità è aumentato negli ultimi dieci anni, la necessità di collegare un televisore ad un PC è in crescita. Collegando un televisore a un computer, i consumatori possono utilizzare il computer per vedere il contenuto in televisione.

I servizi più popolari sono: Netflix e YouTube.

Sono alcuni dei servizi di streaming più comunemente riscontrati e usati semplicemente guardando un film sul lettore DVD del computer. Sfortunatamente, a seconda del modello di televisore o computer, può diventare una sfida determinare esattamente come collegare un televisore al PC.



porte collegamento di un computer a un televisore

Per il collegamento di un computer a un televisore, è necessario che nella Tv sia provvisto di una delle porte.



TV e tecnologia PC


Anche se le industrie di computer e della televisione hanno iniziato come industrie completamente separate, la quantità di cooperazione tra produttori per supportare la comunicazione interattiva tra i dispositivi è notevolmente aumentata negli ultimi anni. Oggi, non è insolito per una nuova televisione poterla collegare ad una rete WiFi simile ad un PC.

Per la maggior parte dei modelli che supportano questa funzionalità, la connettività tipicamente costituita dal fornire collegamenti ai servizi di streaming video dei vari partner della società rendendo il televisore interattivo con la scelta di guardare ciò che si vuole.

Inoltre, i produttori di computer stanno anche integrando la capacità di comunicazione dei loro prodotti per consentire più facilmente la connessione ad un televisore. Non è raro che un nuovo computer portatile per poter stabilire una connessione WiFi diretta ad un televisore per fornire sia video e audio di un film visualizzati dal computer, come ad esempio RealPlayer, che in fase di progetto per supportare la riproduzione diretta di video su applicazioni popolari come Facebook direttamente dalla televisione, fornendo doppia visualizzazione in modalità singolo o doppio schermo ( Potrebbe interessarti come Configurare i parametri Modem e Router ADSL).



Che cosa è S-Video?


S-Video è una tecnologia di trasmissione che trasporta segnali analogici tramite cavo.

I segnali vengono inviati in due parti chiamate luminosità (luminanza) e colore (crominanza).

Il connettore mini-DIN 4 pin

Il segnale luminanza include la luminosità del segnale mentre la crominanza comprende i vari aspetti di colore della trasmissione video.

La tecnologia S-Video è considerata la più appropriata per l’uso con televisori, ricevitori TV digitali, console di gioco, schede grafiche per computer e lettori DVD.

Il connettore mini-DIN 4 pin è il più popolare connettore S-Video sul mercato. Questa variante del cavo è valutato a impedenza 75 ohm. La tecnologia alternativa comunemente usata sulle schede video presenti sul computer portatili comprende:connettore mini-DIN a 7 pin.

La Din 7-pin supporta l’utilizzo del connettore mini-DIN a 4 pin.

Alcune schede video sono anche in grado di usare il connettore DIN a 9 pin sia con un video ingresso e funzionalità di uscita video.

Anche se l’uso di cavi S-Video è comune in tutto il mondo, HDMI e DVI stanno diventando sempre più popolari a causa della inadeguatezza dei cavi S-video per le trasmissioni video HD.





Come collegare un televisore ad un PC tramite WiFi


Il metodo più diffuso per collegare un televisore al PC, al momento della stesura di questo è quello di utilizzare la connessione WiFi.

La televisione può già prevedere la connessione WiFi o richiede un modulo WiFi per collegare alla porta USB del dispositivo.

A causa di filmati e video che richiedono una notevole quantità di dati da visualizzare correttamente, i migliori risultati si vedono quando si utilizzano standard di trasmissione per le reti WLAN 802.11n, 802.11g o 802.11b.

I passaggi seguenti tengono conto che il televisore è già predisposti per l WiFi o che sia stato installato con successo un adattatore wireless sul televisore.

Fase 1 – Accendere il computer e il televisore.

Passo 2 – Nel menu TV, accendere e attivare la modalità WiFi. Quindi, cambiate l’ingresso su “Wi-Fi” dall’impostazione corrente (normalmente componente, HDMI1, Video1, ecc).

Passo 3 – Scegliete la connessione Wi-Fi dal televisore quando viene richiesto di farlo sul PC. Alcuni produttori dei portatili dovrete aggiungere una chiave separata sul computer per avviare questa connessione.

Fase 4 – A seconda del marchio della televisione, potrebbe essere richiesto di inserire una password o una chiave di sicurezza per consentire al dispositivo di essere riconosciuto come un accesso della rete. Per alcuni dispositivi, questo sarà necessario solo per il primo utilizzo. Su altri, sarà un requisito per ogni nuova connessione.

Fase 5 – Riavviate il router di rete WiFi, se richiesto di farlo. Poi, inserite una password di quattro cifre o un numero PIN sul PC se viene richiesto. Questo sarà un codice che si è configurato il setup iniziale della connessione wireless TV o elencati nel manuale del modello di televisore.

Fase 6 – Mostra il riconoscimento da parte del PC che la TV è una connessione dispositivo valido. A questo punto, non si può vedere un output visualizzato sul televisore dal computer.

Fase 7 – Modificare la “Risoluzione dello schermo” sul PC tramite selezione “Pannello di controllo” e selezionare l’opzione che indica, “Mostra il numero 2.”

Passo 8 – scegli l’opzione che dice: “Estendi desktop su questo monitor” e scegliere il pulsante menu “Applica

Passo 9 – Mostra desktop del PC sul televisore. A seconda della versione di Windows installata sul computer, potrebbe essere necessario selezionare l’opzione “Mantieni le impostazioni di visualizzazione” prompt del menu.

Punto 10 – Se l’immagine visualizzata sul televisore è troppo piccola, potrebbe essere necessario fare esperimenti con diverse impostazioni di risoluzione dello schermo su il computer per ottenere la migliore immagine dal collegamento al televisore.

Punto 11 – caricate il servizio o il film che si desidera guardare alla TV sul computer. Quindi, trascinare la finestra con la programmazione desiderata sul monitor TV utilizzando il mouse del computer.

Fase 12 – Godetevi la programmazione visualizzata sul televisore.

Se si guarda da un computer portatile, assicuratevi di avere la carica della batteria sufficiente per durare per tutta la durata del film o altri programmi. *

Nota: Per gli utenti Mac che stanno cercando di collegare un televisore a un Mac, una variazione di queste istruzioni possono essere utilizzati per collegare il computer al televisore. Per accedere alla configurazione multi-schermo, selezionate la voce “Preferenze di Sistema“, “Visualizza“, “Sistemazione,” e opzioni di menu “Display“.

Questo vi permetterà di estendere la visualizzazione di Mac a due schermi o di visualizzare ciò che viene visualizzato sul singolo schermo del computer senza dover installare Apple TV.

Buona Visione.







© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: