Migliori Client IRC per Windows




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


Nei decenni successivi l'invenzione di Internet, decine di programmi e protocolli sono stati sviluppati per facilitare la comunicazione tra computer. Ad esempio, abbiamo protocolli di instant messaging (Messaggistica istantanea), client di posta elettronica, reti chatroom, e altro ancora.

migliori Client Irc Per la maggior parte di noi, la chat potrebbe sembrare una reliquia del passato, ma sono ancora in giro. Se siete interessati a questo genere di cose, vi consigliamo di esaminare il protocollo IRC. Per quelli di voi che hanno già familiarità con IRC, è possibile saltare questa sezione per passare alla successiva, lista di client IRC per Windows.

Per quelli di voi che non hanno mai sentito parlare di IRC, ecco un corso accelerato veloce.





Cosa è IRC?


Nel più semplice dei termini, IRC è una rete di chat in cui ogni singola chatroom è chiamato un canale . I canali sono ospitati su server , e ogni server mantiene la propria rete di canali. Utilizzando un client IRC, è possibile connettersi a un server e unire i canali su quel server. In questo modo, sarete in grado di chattare con gli altri utenti che si sono connessi agli stessi canali su quegli stessi server.

IRC arrivato sulla scena nel 1988 e vissuto il suo picco di popolarità alla fine del 1990 e primi anni 2000. Prima l'attuale prevalenza di forum su Internet e bacheche, IRC è stato uno dei modi migliori per promuovere comunità e chiacchierare con persone di interessi simili.

client IRC
Oggi, IRC è ancora in esecuzione forte, anche se tende ad essere utilizzato come più di un supplemento per le comunità web che sono già stati stabiliti attraverso siti web e forum.

Client IRC



mIRC


mIRC era una volta il miglior client IRC per Windows e rimane come uno dei client più scaricati e più utilizzati oggi. Essendo stato in sviluppo per oltre un decennio, questo client è pieno di funzionalità avanzate di scripting.

L'aspetto negativo di mIRC è shareware - si tratta di una prova gratuita di 30 giorni. Quando il processo si esaurisce, ricevete una pubblicità fastidiosa durante l'avvio del programma.

Il client IRC più famoso al mondo, completamente tradotto in lingua italiana, il programma è molto apprezzato perché permette di chattare in pubblico o in privato, scambiandosi i file.

KVIrc


Uno dei più antichi client IRC è KVIrc è stato in sviluppo per oltre 10 anni, in particolare, questo cliente ha un ampio supporto scripting che permette la personalizzazione utente. A differenza di molti client, KVIrc è portatile, il che significa che può essere utilizzato senza dover ricorrere all'installazione. E' possibile eseguirlo anche da una semplice pen drive. Il programma funziona su Windows, Mac e alcune versioni di Linux.

Nimbuzz


combina i poteri di Internet e le comunicazioni mobili, consente di effettuare chiamate, inviare messaggi e condividere file, su qualsiasi dispositivo mobile, gratis.
E' tutto ciò che serve per comunicare gratuitamente:

  • Chiamate, chat e messaggistica. Puoi condividere foto, musica e video sharing
  • Rimani connesso, vedi chi è online
  • Connettiti con nuovi amici in chat e incontrare faccia a faccia attraverso la condivisione di posizione.
  • Non importa quale dispositivo utilizzi, Nimbuzz li supporta tutti : Android, iPhone, Blackberry, Windows, Nokia, Kindle, Tabler o Ipad.

nimbuzz.com

HydraIRC


hydrairc.com è un client IRC che è stato progettato per rendere l'intera esperienza IRC più semplice possibile e facile da usare per i nuovi principianti. Il cliente è open source e pieno di caratteristiche impressionanti, come temi, plugin, notifiche.

ntalk.de

, un client gratuito e open source IRC con un'interfaccia intelligente costruita sugli standard di Windows. Il layout di default è semplice ed intuitivo, consente agli utenti principianti d'utilizzare il client in maniera rapida e con facilità. Nettalk supporta numerose lingue: inglese, spagnolo, olandese, russo, cinese, ungherese e tedesco.

X-Chat


X-Chat è stato uno dei primi contendenti reali mIRC. Oggi, è uno dei client IRC più noti sul web. Il progetto è open source, quindi non solo è in grado di essere eseguito su Windows, ma può essere utilizzato anche su Linux.

Come mIRC, X-Chat è shareware con una prova gratuita di 30 giorni. Diversamente mIRC, X-Chat non può essere utilizzato dopo i primi 30 giorni, se non siete pagate una quota d' iscrizione. Tuttavia esiste una versione ridotta, chiamata X-Chat 2 si può scaricare dal sito silverex.org, la chat è gratuita destinata ad aggirare la natura shareware del suo predecessore.

thrashirc.com


è definito come il " miglior client IRC per Windows " , dotato di tutte le caratteristiche moderne attese di un client IRC con alcuni bonus extra. La caratteristiche migliore è che il programma utilizza poche risorse del sistema. Inoltre non presenta nessun adware e spyware.

quassel-irc.org

è una moderna multi-piattaforma client IRC, completo di caratteristiche uniche, disponibile per Pc Windows, Mac e Linux.
Quassel IRC è un client IRC gratis.




Conclusioni


Questi sono i migliori client IRC per Windows. Ognuno di loro possiede la propria comunità di fan e sostenitori, quindi è difficile dire uno sia meglio dell'altro.Se non altro, scaricate quello che soddisfa meglio le vostre esigenze.