Fantastico gioco di scacchi in 3d




Chess è un gioco di scacchi giocato da due giocatori. Un giocatore gioca con i pezzi bianchi, e l'altro giocatore gioca con i pezzi neri. Ogni giocatore ha sedici pezzi all'inizio del gioco: un re, una regina, due torri, due alfieri, due cavalli e otto pedoni.

La partita si gioca su una scacchiera, composto di 64 piazze: otto righe e otto colonne . Le piazze sono alternativamente di colore bianco e di colore scuro (marrone o nero).

All'inizio del gioco, la posizione dei pezzi è il seguente.

posizione dei pezzi gioco scacchi

Gratis il Gioco del 15












Movimento dei pezzi nella Scacchiera:

  • La torre si muove in linea retta, orizzontale o verticale. La torre non può saltare sopra altri pezzi, vale a dire: tutti i quadrati tra la piazza dove la torre inizia la sua mossa e dove la torre termina il suo movimento devono essere vuoti.  esempio
  • L'alfiere si muove in una linea diagonale diritta, inoltre non può saltare sopra altri pezzi.
  • La regina ha i combinate mosse della torre e dell'alfiere, cioè, la regina può muovere in qualsiasi linea retta, orizzontale, verticale o diagonale.
  • Il cavallo fa un movimento che consiste innanzitutto un passo in direzione orizzontale o verticale, e quindi un passo diagonalmente verso l'esterno. Effettua un movimento a forma di lettera L orizzontale o verticale
  • Il pedone si muove in modo diverso per quanto riguarda i movimenti, solitamente una casella alla volta in maniera verticale, se non si è mosso niente, cioè, il pedone è ancora in seconda fila può fare un doppio passo dritto in avanti. Elimina il pezzo in maniera diagonale in avanti. I pedoni che raggiungono l'ultima riga della scacchiera possono sostituire il pezzo con una regina, torre, cavallo, o l'alfiere (dello stesso colore). Di solito, i giocatori preferiscono sostituire il pedone con la regina.  esempio
  • Il Re si muove di una casella in qualsiasi direzione, in senso orizzontale, verticale o diagonale. C'è un particolare tipo di mossa, fatta da un re e torre contemporaneamente, chiamato arrocco : vedi sotto. Il re è il pezzo più importante del gioco, eliminato il Re, si perde la partita.
L'arrocco In certe, regole speciali, un re e torre possono muoversi simultaneamente in un arrocco in difesa. Le seguenti condizioni devono essere soddisfatte:
  1. Il re che rende l'arrocco non si è ancora mosso in gioco.
  2. La torre che rende l'arrocco non si è ancora mossa in gioco.
  3. Il re non è sotto scacco.
  4. Tutte le caselle tra la torre e il Re prima l'arrocco devono essere vuote. Il re e la torre devono occupare lo stesso valore (o riga).
Quando l'arrocco, il re si muove di due caselle verso la torre, e la torre passa sopra il re alla piazza successiva, vale a dire, il re del nero su e8 e Torre in movimento A8: re c8, torre D8 ( arrocco lungo ), il re di bianco su e1 e la torre in movimento h1 a: re g1, torre f1 ( arrocco corto ).

 vedi esempio

Movimento dei pezzi nella scacchiera

 

movimento scacchiera torre movimento scacchiera alfiere movimento scacchiera regina

 

movimento scacchiera cavallo movimento scacchiera pedone movimento scacchiera re

 

movimento mossa Arrocco

desktop keyboardUtilizzo: Tastiera









  

Giochi Random





© riproduzione riservata