Canzoni per innamorati: festa del 14 febbraio – San Valentino

Canzoni romantiche straniera per innamorati, le più belle canzoni d’amore italiane da dedicare per la festa di San Valentino.

canzoni per innamorati

 



Glenn Medeiros – Nothing’s gonna change my love for you

C’è poco da dire per questa Canzone basta ascoltarla per capire che merita lo spazio necessario come una delle più romantiche canzoni mai realizzate.

Il testo è praticamente una dichiarazione d’amore, composta da Gerry Goffin e Michael Masser. Originariamente registra da George Benson per il suo album del 1984. La composizione divenne famosa in tutto il mondo grazie alla versione registrata dal cantante hawaiano Glenn Medeiros nel 1987 e nel 1988.

Louis Armstrong – What a Wonderful World

La canzone jazz scritta da Bob Thiele e George David Weiss, cantata da Louis Armstrong come un singolo in autunno del 1967.

Questa canzone esalta la bellezza del mondo e della diversità fra i popoli, canzone romantica rilassante. Descrive la delizia delle semplici cose di ogni giorno, e mantiene una speranza ottimista per il tono futuro, compreso un riferimento a bambini nati nel mondo e avranno molto da vedere e crescere.

 

Céline Dion – All By Myself


All By Myself divenne uno dei più grandi successi, popolare canzone per San Valentino la festa degli innamorati.



La canzone è stata scritta da Eric Carmen nel 1975, la versione originale di Carmen ha generato numerose copertine, interpretata da artisti come Sheryl Crow, Frank Sinatra e appunto in questa versione cantata da Céline Dion.

 

Adele – Someone Like You



Raramente oggi giorno si riesce ad ascoltare una canzone d’amore scritta negl’ultimi anni, la maggior parte sono risultato di artisti degli anni ’80, ma Someone Like You di Adele è una canzone d’amore degna degli artisti del passato.

Nella canzone, la voce di Adele è accompagnata solo dal suono di un pianoforte. La canzone è ispirata da una relazione passata di Adele, nei testi che canta della fine di quella relazione con il suo ex-fidanzato, che ora è sposato, e tuttavia afferma che la relazione non è finita per lei. La canzone ha ricevuto recensioni positive da parte di critici musicali che hanno marchiato la canzone come il fiore all’occhiello dell’album; anche il suo suono semplice, i testi e la straziante esecuzione di Adele nella canzone sono stati elogiati.

 

Roy Orbison – You Got It

You Got It” è una canzone dell’ultimo album di Roy Orbison, Mystery Girl , uscito nel 1989.

La canzone ha raggiunto la posizione n. 9 nella classifica Billboard Hot 100, rilasciata dopo pochi mesi dalla morte di Orbison per infarto il 6 dicembre del 1988, a 52 anni. Questa canzone nel mondo rappresenta è una classica d’amore.



 

Bryan Adams – Please Forgive Me


 Fantasticare di amori lontani, vicini, impossibili ed irreali, ascoltando canzoni d’amore.

Le più belle canzoni d’amore per il tuo San Valentino!

Il brano è stato elogiato dalla critica fin dalla sua pubblicazione,  ha raggiunto i punteggi migliori a partire dal 1991 con ” (Everything I Do) I Do It For You “. Inoltre, questa canzone ha permesso l’album So Far So Good di raggiungere il primo posto nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito.

 

Jeff Buckley – Hallelujah

La versione iniziale del brano contiene molti riferimenti ai testi biblici dell’Antico Testamento. Una canzone molto romantica che merita di essere identificata come una canzone più belle d’amore di sempre.

Hallelujah è una canzone scritta dal cantante canadese Leonard Cohen e pubblicata nel suo album Various Positions nel 1984. Inizialmente, non ha ottenuto molti consensi, la versione fù rivista da diversi artisti, quella più acclamata appartiene al cantautore americano Jeff Buckley pubblicata nel 1994.

 

The Calling – Wherever You Will Go


Wherever You Will Go è il primo singolo della band rock americana The Calling, una delle più belle canzoni d’amore rock straniere.

La canzone è stata rilasciata come singolo nel giugno 2001 ed è riuscita ad occupare ottime posizioni in diversi elenchi di popolarità tra cui il numero 5 della Billboard Hot 100.

 

canzoni d'amore con cuore

tag ricerche frasi e parole San ValentinoRicerche: canzoni san valentino, canzoni Innamorati, belle canzoni amore, canzoni auguri amore, canzoni romantiche, canzoni per innamorati

Canzoni d’amore da dedicare alla Mamma

 

Altro sul San Valentino



ultima modifica: 2017-12-30T17:33:15+00:00

Potrebbero interessarti anche...