Bulldog





Bulldog



Scheda

Aspettative di Vita: 10-12 anni.
Partorisce circa: 2-4 cuccioli, con una media di 3.
Riconosciuto da: CKC, FCI, AKC, UKC, ANKC, NKC, NZKC, APRI, ACR
Colore: Tigrato, Rosso (nelle diverse tonalità) e Bianco.
Lunghezza del pelo: corto
Dimensioni: medie
Maschio Altezza: 37 - 42 centimetri
Maschio Peso: 23 - 27,5 kg
Femmina Altezza: 35 - 39 cm
Femmina Peso: 21 - 25 kg



L' origine del bulldog è piuttosto remota e il suo nome deriva dal fatto che fino alla metà del XVIII secolo, la razza è stata utilizzata in combattimenti con i tori, è un tipo di cane che è stato allevato specificatamente per il combattimento. Utilizzati anche per i combattimenti tra cani, durante il periodo tra il 16° secolo e la prima metà del 19° secolo, in diversi paesi europei, ma in particolare in Inghilterra. A quel tempo, erano un po' diversi dallo standard attuale, il punto di partenza per l'allevamento del bulldog era che gli animali dovevano avere potenti, larghe mascelle, con una buona presa la mandibola, nel corso del tempo, e con il divieto dei combattimenti, il Bulldog è il cane che conosciamo oggi.

Di questo cane possiamo dire che non è considerato "bello" e dall'aspetto aggraziato, appare sempre arrabbiato, anche con la sua espressione selvaggia, il

Bulldog è un cane da compagnia eccellente, molto docile e affettuoso.



Nonostante la struttura fisica solida e pesante, il carattere è molto calmo, interagisce molto bene con i bambini, purché rispettino i limiti di gioco e anche con altri cani la convivenza è abbastanza tranquilla, finché non esiste un "brutalità" di convivenza, abbaia poco e richiede poca cura, per queste caratteristiche, è uno dei cani più popolari negli Stati Uniti e in Inghilterra.

I cani di questo tipo sono robusta costruzione, non gli piace un sacco l'attività fisica ed è da considerarsi pigro.

bulldog sdraiato
Le seguenti razze sono riconosciute dalla Federazione Cinofila Internazionale:

bulldog Inglese Bulldog Inglese
si è evoluto per essere utilizzato per i tornei di combattimento e come cane da compagnia. Caratteristica della razza grande testa.



Bulldog Francese
bulldog francese è una razza di cane con le "orecchie di pipistrello" inizialmente popolare tra la classe operaia, ma in seguito anche popolare le case reali, tra cui la famiglia reale danese.




Altre Razze del cane


bulldog Americano
Bulldog Americano
è il più grande in termini di dimensioni. Generalmente considerato come il tipo Johnson e il tipo di Scott, entrambi prendono il nome degli allevatori John D. Johnson e Allen Scott, che hanno sviluppato queste razze. Il Bulldog americano è vietato la detenzione dalla legislazione in Danimarca.



Bulldog Australiano
bulldog Australiano è stato creato dai coltivatori australiani che erano scontenti con la salute generale del Bulldog.



Salute del cane: La razza ha una tendenza a sviluppare eruzioni cutanee, dermatiti.

Necessita attenzione per la pulizia delle pieghe del muso e del collo, che deve essere fatto con acqua e sapone neutro. Il pelo corto e molto liscio del bulldog facilità la cura in maniera regolare.

impronta cane Età del cane impronta cane Nomi e Unità cinofile impronta cane Malattie del cane icona cane Riconoscere i cani



Altre Razze di Cani :

Foto Dogo ArgentinoDogo Argentino
Foto BassottoBassotto
Foto Bracco ItalianoBracco Italiano
Foto Cane CorsoCane Corso
Foto cane DalmataDalmata
Foto cane LabradorLabrador
Foto Levriero AfganoLevriero Afgano
Foto BeagleBeagle

© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: