Babylon il traduttore online gratuito

Babylon è il software per la traduzione di parole e locuzioni per antonomasia.

La nuova versione il programma diventa anche un interprete di frasi complete, pur confermando i ben noti problemi di “resa” del senso del discorso, comuni a qualunque programma che si ponga questo ambizioso obbiettivo.

Per svolgere il suo lavoro, Babylon si serve di 19 anni di esperienza nel settore dizionari, sinonimi e vocabolari.



Fornisce i migliori programmi per la traduzione di 1.700 vocabolari diversi, tra cui anche 55 dizionari scientifici specifici in 77 lingue e una serie di glossari dedicati a singoli argomenti e discipline, per esempio elettronica, Internet, ma anche chimica, mineralogia, medicina.Babylon Traduttore e Dizionari Gratuiti

La maggior parte di questi strumenti sono scaricabili gratuitamente dal Web, mentre i dizionari più autorevoli sono da acquistare a parte (è il caso del dizionario compatto Oxford Paravia italiano/inglese, offerto nella confezione base per soli 8 giorni di prova).

Babylon è il Miglior Traduttore gratuito

La biblioteca è davvero vasta, incorpora oltre alle lingue più comuni come inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, anche l’ebraico, il coreano, il turco, l’arabo, lo svedese, l’ucraino e perfino il cinese semplificato.

La traduzione dei termini

Avviene premendo il tasto destro (o quello centrale) del mouse e mantenendo il puntatore in corrispondenza della parola.

L’azione apre una finestra che propone, nell’ordine, la definizione nella lingua prescelta (Babylon riconosce quella del sistema e installa un dizionario di base), una serie di sinonimi, un’interpretazione dei diversi significati, una traduzione completa della frase o del paragrafo in cui è contenuta la parola. Infine, una serie di notizie correlate, ricavate da enciclopedie, dizionari e glossari on-line.

Tutto quello che compare nella finestra dei risultati è, in buona parte, personalizzabile. Nonostante la comodità e l’immediatezza, Babylon ha perso per strada la leggerezza delle prime edizioni, quando i risultati erano visualizzati in modo molto sintetico dentro piccole finestre pop-up. Ora, grazie alla gran quantità di informazioni raccolte anche via Web, i risultati sono addirittura sovrabbondanti e dispersivi.

Caratteristiche e Funzionalità per la traduzione

Dovrete quindi dedicare un po’ di tempo alla configurazione ideale, che dipende soprattutto dall’utilizzo che volete fare del programma: se dovete tradurre un testo è il caso che prediligiate dizionari e glossari; se volete impiegare Babylon come motore di ricerca “tuttofare”, potete mantenere attivo il contatto con Wikipedia, che però funzionerà solo se siete collegati alla Rete; se infine non vi interessa il tentativo di traduzione automatico di interi paragrafi, potrete disattivare l’opzione corrispondente.

Con Babylon è stato introdotto il controllo ortografico all’interno del browser per i siti di posta elettronica di Outlook e Gmail.



Inoltre è stato aggiunto un sistema di autocompletamento di parole e frasi già scritte.

Come da tradizione, il programma incorpora un modulo per la conversione di valute, misure e fusi orari.

Lo consigliamo a chiunque non abbia familiarità con le lingue straniere e voglia avere a portata di mano uno strumento semplice per comprendere il significato di quanto sta leggendo sullo schermo: Babylon è molto veloce e, se ben configurato, può essere di enorme aiuto.



Il programma comprende anche il Dizionario dei Dialetti, dei Prefissi Telefonici Italiani e del Codice di Avviamento Postale.

Avvisiamo infine che il prezzo segnalato è quello della versione in scatola senza alcun dizionario a pagamento integrato.

Sito ufficiale babylon traduttore download gratis italiano



Pubblicato: 2017-01-25T19:04:51+00:00

Potrebbero interessarti anche...