Avvio ed esecuzione automatica in Windows 10 dei programmi

Questa guida dettagliata ti guiderà attraverso il processo di configurazione del tuo PC in modo che ogni programma che desideri venga avviato ogni volta che Windows 10 viene eseguito.

Anche se questa è una procedura semplice, vediamo tutti i passaggi necessari per avviare un programma all’avvio di Windows.

Apri una finestra Esplora file e seleziona l’ unità C: dall’elenco sul lato sinistro della finestra. Quindi apri la cartella User.



Ora individua la cartella che rappresenta il profilo di Windows 10.

A seconda del modo in cui Windows è attualmente configurato, è possibile visualizzare la cartella AppData.

Se non vedi la cartella AppData, fai clic su Visualizza dal menu principale, quindi posiziona un segno di spunta nella casella denominata Oggetti nascosti.

Esecuzione automatica: procedura semplificata

Ora dovrai scavare attraverso una serie di cartelle. Aprire la cartella Roaming, quindi Microsoft – Windows – Start Menu – Programmi e infine la cartella Esecuzione automatica.

Il percorso di riferimento è:

%appdata%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

Questo percorso è facilmente raggiungibile, utilizzando la scorciatoia della tastiera win+r, nella casella digitare il comando:

shell:startup come mostrato nella figura in basso.



Windows 10 start program

 

Ora devi solo mettere ‘scorciatoie’ per i programmi che vuoi avviare con Windows 10 in questa cartella. Per farlo, basta “fare clic e trascinare” qualsiasi programma dal menu Start in quella cartella.



Ora avrai un collegamento a programma desiderato nella cartella Esecuzione automatica.

Non c’è limite al numero di programmi che puoi avere avviare all’avvio di Windows, ma tieni a mente, più programmi abiliti all’avvio, più tempo ci vorrà per avviare il sistema operativo.

Se decidi di interrompere l’avvio automatico delle app, elimina il file di collegamento dalla cartella Esecuzione automatica.

 

Nota: se il programma che si desidera avviare nello stesso momento in cui Windows non è elencato nel menu Start, esiste anche una soluzione semplice. Basta individuare l’app in una finestra di Esplora file, fare clic con il tasto destro del mouse sul file e selezionare Crea collegamento. Quindi trascina il file di collegamento appena creato nella cartella Esecuzione automatica.

 

Tag: esecuzione automatica windows 10, esecuzione automatica applicazioni windows, windows 10 esecuzione automatica, programmi avvio windows 10, aggiungere programma avvio windows





Pubblicato: 2017-11-23T13:09:47+00:00

Potrebbero interessarti anche...