Compagnie assicurazione Auto

 

 

Qual è l'assicurazione per auto più conveniente?
La domanda che tutti prima o poi capita di fare. Prima di guidarvi verso una scelta è necessario fare un confronto

tra assicurazioni auto.
Come prima cosa bisogna tenere conto che l'assicurazione RC auto (Responsabilità Civile Auto) è un'assicurazione obbligatoria per tutti gli autoveicoli e copre eventuali danni provocati a persone o a cose con la propria auto.

 

Con la liberalizzazione del mercato assicurativo è stato consentito alle agenzie assicurative di gestire liberamente le tariffe delle proprie assicurazioni con l'intento di fornire al consumatore una scelta più ampia, con polizze assicurative più personalizzabili, per una maggiore possibilità di confronto tra le assicurazioni, in maniera da trovare facilmente l'offerta più conveniente.

 

Ovviamente, per è un Neo-Patentato non possedendo grandi conoscenze del settore, muoversi tra le varie offerte e fare un confronto non è così semplice.
Trovandosi di fronte ad un mercato estremamente complesso e variegato, c'è il rischio di farsi prendere dal panico. Inoltre i criteri da prendere in considerazione per un confronto tra le varie offerte non sono pochi.

 

offerte rc auto

Bisogna tenere conto delle proprie esigenze e dalle caratteristiche personali come: (età, professione, sesso, residenza), tipo di veicolo, del massimale (cioè la copertura massima dell'assicurazione) e naturalmente dell'affidabilità della compagnia assicurativa con cui stipula il contratto.

 

 

 

Fare un preventivo RC Auto serve per scegliere l'assicurazione più adatta alle nostre esigenze e caratteristiche sencondo l'usabilità del veicolo. preventivo rc auto La maggior parte delle compagnie consentono di calcolare il preventivo RC auto online, rendendo più semplice, comodo e veloce un confronto tra assicurazioni auto. E' sufficiente inserire i dati richiesti nel sito di una compagnia per conoscere in tempo reale il costo della polizza relativa alla propria auto, quindi effettuare un confronto con le altre.
Ricordiamo che l'assicurazione RC auto copre esclusivamente i rischi relativi alla responsabilità civile e non le cosiddette garanzie accessorie, cioè le assicurazioni auto non obbligatorie ma solo facoltative, dette anche ARD (Assicurazione Rischio Diverso), che riguardano ad esempio il furto, l'incendio, atti vandalici, eventi atmosferici e altro.

 

Ecco le migliori Compagnie Assicuratrici. che operano in Italia.

 

 

 

alleanza assicurazioni Alleanza assicurazioni è una società leader in Italia nel mercato. Fondata a Genova nel 1898, ha un nome chiaro e un simbolo che caratterizza la società fin dalle sue origini. 1.300 punti vendita di cui 352 Agenzie

 

axa assicurazioni Gruppo Axa, leader nelle assicurazioni e negli investimenti, è presente in 55 paesi con oltre 1.218 miliardi di attivi gestiti e con più di 175.000 collaboratori.

 

cattolica assicurazioni Cattolica nasce Il 27 febbraio 1896 è una delle tredici compagnie assicurative italiane con una storia ultra centenaria ed è rimasta l’unica nella forma cooperativa. Il Gruppo, costituito da ventuno società, si colloca al 5° posto tra gli operatori di matrice assicurativa.

 

direct line assicurazioni auto Direct Line è la più grande compagnia diretta di assicurazioni auto nel Regno Unito, leader in Europa. Fa parte del Gruppo Bancario Royal Bank of Scotland e conta circa 25 milioni di polizze e oltre 19 mila dipendenti nel mondo.

 

preventivo genialloyd Genialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi. E’ oggi il leader di mercato in Italia nella distribuzione di polizze via Internet e per l’ottavo anno consecutivo è la compagnia italiana con i clienti più soddisfatti.

 

assicurazione auto General è una delle più importanti realtà assicurative e finanziarie internazionali. Il Gruppo, leader in Italia, ha come casa madre le Assicurazioni Generali S.p.A. fondata a Trieste nel 1831.

 

calcola rca GenerWeb dedicata al canale Internet. La differenza però di quanto fatto da altre compagnie GenerWeb non è una semplice interfaccia tra un cliente e un computer, al contrario è un vero e proprio canale di comunicazione personalizzato che si instaura con un consulente dedicato.

 

preventivo rc auto Ina Assitalia nasce nel 2007, dalla tradizione storica e prestigiosa di due compagnie di assicurazione, INA e Assitalia. Oggi è costituita da circa 200 Agenzie Generali alle quali fa riferimento una capillare rete distributiva con circa 2300 punti vendita e 8000 venditori.

 

polizza assicurazione Fondiaria Saiè composto da oltre 100 società, controllate e collegate, attive non solo nei settori assicurativo, finanziario, bancario, ma anche immobiliare, agricolo, sanitario, dell´assistenza e dei servizi.

 

Royal assicurazione Royal Insurance le origini risalgono al 1710. In quell’anno venne costituito a Londra Sun Fire Office, successivamente denominato Sun Insurance Office, oggi una fra le più antiche Compagnie assicurative al mondo.

 

Toro assicurazione Toro Assicurazioni , insieme a Lloyd Italico, Augusta e DAS, assicura oggi circa 2 milioni di Clienti (retail e corporate) serviti da una Rete di circa 700 Agenzie e circa 1.000 Agenti presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale.

 

assicurare auto con zurigo Zurich un gruppo finanziario a matrice assicurativa fondato nel 1872, che ha sede a Zurigo, in Svizzera.

 

Richiedi un preventivo gratis

 

 

 

 

tag ricerche frasi e parole assicurazioneRicerche: polizza assicurativa auto, assicurazione auto, assicurazione rc auto, compagnie assicuratrice, polizza assicurazioni, assicurazione auto franchigia, direct line assicurazione, linear assicurazione, dialogo assicurazione

 

 

© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2016