American Foxhound





American Foxhound



Scheda

Aspettative di Vita: 10-13 anni.
Partorisce circa: 4-7 cuccioli, con una media di 5.
Riconosciuto da: CKC, FCI, AKC, UKC, ANKC, NKC, NZKC, APRI, ACR
Colore:rosso, bianco, marrone, nero, grigio.
Lunghezza del pelo: medio
Dimensioni: medie
Maschio Altezza: 56 - 64 centimetri
Maschio Peso: 30 - 35 kg
Femmina Altezza: 53 - 61 cm
Femmina Peso: 29 - 32 kg
Classificazione FCI n. 302



è una razza di cane originaria degli Stati Uniti. Appartiene al gruppo dei cani da caccia, utilizzato come segugio per cacciare le volpi e i cinghiali, possiede un acuto senso dell'olfatto, è molto simile al suo cugino inglese che risale al 13 ° secolo. Entrambi sono molto somiglianti al beagle, ma sono molto più alti. Naturalmente, tutti i cani da caccia sono molto simili tra loro, condividono molti tratti comuni. In realtà, sono di diverse dimensioni, sono molto simili solo per aspetto e per il temperamento.

Questo cane è noto per la sua capacità di resistenza e il suo fiuto infallibile, sono stati utilizzati in passato per la ricerca delle selvaggine ferite per dar la caccia per scopo dilettantistico. Se American Foxhound fiuta la sua preda, difficilmente la perde di vista, non c'è nessuna possibilità di scampo, riescono a fiutare anche a centinaia di metri, senza particolari problemi.



Il loro comportamento affettuoso verso il padrone è veramente morboso, come tale, sono meravigliosi cani adatti alla famiglia che si integrano molto bene anche negli appartamenti, basta riservar loro dello spazio per correre e giocare.

Gli standard di razza descrivono un cane che trasmette il movimento semplice e aggraziato con ogni suo passo.


Le caratteristiche fisiche: La testa tende ad essere lunga e leggermente a cupola sulla parte superiore. La coda di un foxhound dovrebbe essere tenuta in alto e leggermente ricurva,  ma in realtà si arriccia sopra nella parte superiore.

american foxhound seduto Il mantello è ben formato con un cappotto ben rivestito di diverse tonalità di rosso, bianco, marrone, nero, grigio. Le orecchie sono larghe e tendono per il basso, il loro senso dell'olfatto e dell'udito è molto sviluppato, con zampe lunghe e diritte in grado di correre attraverso fitti boschi per ore prima di stancarsi. La loro resistenza è un tratto che li separa dai loro cugini inglesi. Oggi, sono ampiamente distribuiti negli Stati Uniti e molto spesso utilizzati ancor oggi come cane da caccia.

Quasi ogni tipo di esercizio è adatto a questo cane, anche se si trova al  suo agio attraverso i boschi.

Non gli piace stare per lunghi periodi da solo, ha bisogno di fare sempre qualcosa, se si annoia trovare il modo d' intrattene se stesso più volte essendo distruttivo (masticare, graffiare, scavare) . Siete avvisati!






impronta cane Età del cane impronta cane Nomi e Unità cinofile impronta cane Malattie del cane icona cane Riconoscere i cani



Altre Razze di Cani :

Foto Dogo ArgentinoDogo Argentino
Foto BulldogBulldog
Foto Bracco ItalianoBracco Italiano
Foto Cane BoxerBoxer
Foto cane DalmataDalmata
Foto cane LabradorLabrador
Foto AlanoAlano
Foto BeagleBeagle

© riproduzione riservata