Alaskan Malamute





Alaskan Malamute con slitta



Scheda

Aspettative di Vita: 12-15 anni.
Partorisce circa: 5-6 cuccioli.
Riconosciuto da: CKC, FCI, AKC, UKC, NZKC, APRI, ACR
Colore: Il cappotto varia ampiamente. Spesso sono varie tonalità di bianco e grigio. Altre combinazioni sono in bianco e nero, bianco puro, rosso e bianco, nonché color sabbia e marrone.
Lunghezza del pelo: lungo
Dimensioni: Grande
Maschio Altezza: 61 - 65 centimetri
Maschio Peso: 36 - 42 kg
Femmina Altezza: 55 - 60 cm
Femmina Peso: 32 - 38 kg
Classificazione FCI n. 243



L'Alaskan Malamute è una delle più antiche razze di cani artiche ed è stato fino al 19 ° secolo, l'unica razza presente nella parte nord-occidentale della regione artica. E' il cane ufficiale dello stato americano dell' Alaska,  appartiene all'interno delle razze nordiche ai cani da slitta, per oltre 2000 anni, questi cani hanno tirato slitte con merci e persone per tutta la regione, percorrendo svariati km.

Prende il nome da Mahlemiuts ("uomini che vivono dove ci sono grandi onde") tribù eschimese che vive nella città Kotzebue composta da circa 3200 abitanti, nelle regioni superiori del occidentale dell'Alaska.

Forte, resistente alle basse temperature, coraggiosi, con abilità naturali traino slitte in inverno o estate barche da pesca, il cane Alaskan malamute è molto importante per la sopravvivenza di questa tribù.

Questo è un cane con un aspetto potente, forte e ben muscoloso. È in grado di trasportare carichi pesanti (fino a 20 kg) per decine di chilometri, sono famosi per la loro bellezza e per le sue caratteristiche di forza e resistenza, che li ha fatti elementi ottimali per il traino.



Inoltre, i maschi sono molto territoriali e competitivi  quindi non è consigliabile alloggiarli  tutti insieme.
La gestione delle femmine è più semplice, soprattutto nell'allenamento e nell'adattarsi meglio alla vita in casa.
Questa razza come società umana, ha enormi dosi di fedeltà, amore e volontà nel lavoro.

Amante dei bambini, anche con gli sconosciuti, che ama accompagnarli ovunque. A causa del suo carattere indipendente possiede la reputazione di essere un cane testardo e difficile per la formazione con le persone che non conosce.

L'Alaskan Malamute è descritto nello standard Federazione Cinofila Internazionale come un cane affettuoso e amichevole, con un carattere dominante che spesso può ricorrere alla violenza per avere successo con i suoi simili. Ama gli spazi aperti; se è racchiuso dietro un recinto, è molto probabile che cercarà di trovare una via di fuga, perché a loro piace la libertà, magari alla ricerca d'avventura.




alaskan malamute seduto L' Aspetto fisico del cane presenta una testa è ampia, con un muso enorme, occhi di medie dimensioni e forma di mandorla, che esprimono tanta curiosità, sono disposti obliquamente nel cranio di color sempre marrone.  Molti esemplari presenta l'occhio azzurro che è un difetto squalificante per la bellezza del cane. Le orecchie sono triangolari ed erette quando il cane è attento, nutre particolar interesse per un evento.

La vita d' appartamento non è la più adatta perché hanno bisogno di correre e muoversi. Essi possono vivere in casa, solo se esiste un' ampio cortile abbastanza grande per correre e vagare.

Soffrono il caldo, quindi si raccomanda d'evitare l'esposizione al sole durante le giornate più calde dell'estate.


impronta cane Età del cane impronta cane Nomi e Unità cinofile impronta cane Malattie del cane icona cane Riconoscere i cani



Altre Razze di Cani :

Foto AffenpinscherAffenpinscher
Foto BassottoBassotto
Foto Bracco ItalianoBracco Italiano
Foto di cane MalteseMaltese
Foto cane DalmataDalmata
Foto cane VolpinoVolpino
Foto Levriero AfganoLevriero Afgano
Foto ChihuahuaChihuahua

© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: