Aeroporti più belli e grandi del mondo


I migliori 10 aeroporti, completi con data inaugurazione, Codice IATA, codice ICAO e Indirizzo.







10 Aeroporto internazionale di Kansai, Osaka, Giappone


aeroporto internazionale situato su un’isola artificiale

aeroporto internazionale di Kansai, Osaka

Data di inaugurazione: 1994

IATA: KIX, ICAO: RJBB


Indirizzo: 1 Senshukukokita, Izumisano, Osaka Prefecture 549-0001, Giappone

Kansai International Airport è un aeroporto internazionale situato su un’isola artificiale nel mezzo della baia di Osaka. L'aerostazione sta spingendo in avanti con un programma di espansione che prevede la costruzione di due nuove piste ed un terminal passeggeri al largo dell’isola aeroportuale esistente. I materiali utilizzati garantiscono una maggiore tenuta contro i disastri naturali come terremoti e uragani.



9 Beijing Capital International Airport, Cina


Kansai International Airport Beijing Capital International Airport Terminal 3

Data di inaugurazione: 2008

IATA : PEK – ICAO : ZBAA – WMO : 54511


Indirizzo: Yijing Rd, Shunyi, Beijing, Cina

Beijing Capital International Airport è il principale aeroporto internazionale che serve Pechino. La costruzione del Terminal 3 presso l’aeroporto internazionale di Pechino è stato progettato dallo studio di architettura di Norman Foster. Il suo scopo era quello di accogliere gli atleti delle Olimpiadi estive del 2008. Il suo design è influenzato da una miscela di coltura tradizionale cinese con le moderne tendenze architettoniche, creando la forma di un pesce, con parti della struttura in forma di scaglie, e utilizzando bandiera rossa e gialla come simboli della Cina.



8 Aeroporto internazionale di Madrid-Barajas, Madrid, Spagna


aeroscalo internazionale di Madrid-Barajas

Beijing Capital International Airport Terminal 4

aeroporti internazionali

Data di inaugurazione: 2006

IATA: MAD ICAO: LEMD


Indirizzo: Avenida de la Hispanidad, s/n, 28042 Madrid, Spagna

L’aeroporto di Madrid-Barajas è il principale Terminal aeroportuale internazionale che serve Madrid in Spagna. L’architettura del aeroporto mette in evidenza la semplicità, adattabilità, robustezza e flessibilità, con l’obiettivo principale è quello di trasmettere pace, tranquillità, calma e leggerezza per i viaggiatori di passaggio. I materiali utilizzati per la sua costruzione (acciaio e bambù) sono ecologici e approfittare di quanta più luce naturale possibile. Sembra bellissimo.



7 John F. Kennedy International Airport, New York, Stati Uniti d’America


John F. Kennedy International Airport John F. Kennedy International Airport - TWA Terminal

Data di inaugurazione: 1962

IATA: JFK ICAO: KJFK


Indirizzo: New York, NY 11430, Stati Uniti

John F. Kennedy International Airport di New York (JFK), il nome è dedicato al presidente americano John F. Kennedy, situato nella parte sud-est del quartiere di Queens , sulla baia di Jamaica a 19 chilometri da Manhattan e 26 km dal centro. E’ l’aeroporto diciottesimo al mondo per quanto riguarda i movimenti di aeromobili in transito per tutte le rotte internazionali. L’aerostazione si estende su circa 20 km 2



6 Aeroporto Internazionale di Carrasco – General Cesareo L. Berisso, a Montevideo, Uruguay


Aeroporto Internazionale di Carrasco

aeroporto internazionale più bello del mondo

Data di inaugurazione: 2009

IATA: MVD ICAO: SUMU


Indirizzo: Ruta 101 km 19,950, 14000 Ciudad de la Costa, Departamento de Canelones, Uruguay

Carrasco / General Cesareo L. Berisso International Airport è il principale aerostazione di Montevideo, Uruguay. Situato nel dipartimento di Canelones, è il più grande aeroporto in Uruguay. Questo nuovo terminal presso l’aeroporto internazionale di Carrasco è stato progettato dal famoso architetto uruguaiano Rafael Viñoly. Serve voli nazionali e internazionali in Sud America , America Centrale , il Nord America e l’Europa . L’aeroporto è in fase d’espansione, con la costruzione di quattro nuovi hangar destinati per aerei privati, con l’obiettivo di convertire l’aeroporto internazionale di Carrasco in uno degli scali più transitati del Sud America.





5 Aeroporto di Bilbao, Spagna


Berisso International Airport

 

Data di inaugurazione: 2010

IATA: BIO ICAO: LEBB


Indirizzo: 48180 Loiu, Biscay, Spagna

L’aeroporto di Bilbao è tra i sei aeroporti con più traffico di passeggeri tra le città più importanti d’europa. E’ popolarmente conosciuto come “La Paloma“, perché è stato progettato per assomigliare ad un volo di un’uccello. E’ la seconda base più importanti per Vueling, con il secondo maggior numero di destinazioni offerte. Terminal aeroportuale è collegato direttamente con l’autostrada, il che rende il viaggio facile e veloce.



4 Aeroporto internazionale di Denver, Colorado, Stati Uniti d’America


 

Denver International Airport Aeroporto internazionale di Denver, Colorado

Data di inaugurazione: 2010

IATA: DEN ICAO: KDEN


Indirizzo: 8500 Peña Blvd, Denver, CO 80249, Stati Uniti

Denver International Airport spesso definito come DIA, si trova a Denver, in Colorado è il più grande aeroporto degli Stati Uniti. Il Terminal aeroportuale o è abbastanza curioso a livello simbolico che ha portato a molti teoria che insieme compongono “The Denver Conspiracy“. C’è una foto nella sala principale che rappresenta un soldato nazista che attacca la colomba della pace, e all’ingresso dell’aeroporto c’è un cavallo che si adatta alla descrizione biblica del cavallo dell’Apocalisse. Copre destinazioni in tutto il mondo, con preferenze per Nord America, America Latina e Europa.



3 Aeroporto internazionale di Menara, Marrakech


Aeroporto internazionale di Menara, Marrakech

aeroscalo Menara, Marrakech terminal 1

Data Inaugurazione: 1952
IATA: RAK ICAO: GMMX


Indirizzo: Ménara, Marrakech 40000, Marocco
Marrakech Menara Airport è un aeroporto che serve la città di Marrakech, nel Marocco. E’ un’aeroscalo abbastanza piccolo e semplice, ma anche uno dei più belli nel mondo a causa della sua facciata creata durante una recente espansione. Tra i primi 20 aeroporti più trafficati dell’Africa, Marrakech gestisce quasi 4 milioni di passeggeri durante l’anno. Possiede piste d’atterraggio all’avanguardia lunghe 3.100 metri e larghe 45 metri, può ospitare atterraggio di qualsiasi tipo di aeromobile.





2 Dubai World Central International Airport, Dubai, UAE


Dubai World Central International Airport

ingresso Dubai World Central

terminal 2 Dubai World Central

Data di inaugurazione: 2010

IATA: OMDW ICAO: DWC


Indirizzo: Emirates Rd – Dubai – Emirati Arabi Uniti

Dubai World Central – Al Maktoum International Airport è il nome ufficiale del Terminal aeroportuale è Jebel Ali, chiamato così a causa del nome dell’ex sovrano di Dubai, Maktoum bin Rashid Al Maktoum. Dista circa 35 km a sud di Dubai, Emirati Arabi Uniti è stato inaugurato il 27 giugno 2010. Dubai World Central è stato progettato alla fine per soddisfare il transito di 200 milioni di passeggeri, che renderebbe più grande aeroporto del mondo. L’aeroporto comprende, anche Tre terminali passeggeri, tra cui due strutture di lusso; una dedicata alle compagnie aeree di Il Gruppo Emirates, e un lussuoso campo da golf, un centro commerciale e 3 milioni di metri quadrati di superficie espositiva, un centro commerciale e una zona alberghiera di lusso.

 



1 Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon, Corea del Sud


Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon, Corea del Sud

Aeroscalo Internazionale di Seul-Incheon interno aeroporto Internazionale di Seul-Incheon, Corea del Sud

Data di inaugurazione: 2001

IATA: ICN ICAO: RKSI


Indirizzo: 272 Gonghang-ro, Jung-gu, Incheon, Corea del Sud

Incheon International Airport è l’aeroporto più grande della Corea del Sud, uno degli aeroporti più grandi e trafficati del mondo. Dal 2005, è consecutivamente stato valutato come il miglior aeroporto nel mondo da Airports Council International (ACI World) ,nel corso degli anni ha ricevuto una votazione massima dalla società Skytrax, che si occupa di redigere speciali classifiche dedicate alle compagnie aeree e agli aeroporti. Possiede un campo da golf, un centro benessere, dormitori privati, un casinò e giardini interni. L’aeroporto nonostante i vari riconoscimenti e attestati, occupa solo la decima posizione come transito turistico di passeggeri, alle spalle degli aeroporti internazionale di: Pechino, Tokyo-Haneda, Hong Kong, Jakarta, Dubai, Bangkok, Singapore Changi, Guangzhou Baiyun e Kuala Lumpur .


Sai quali sono:




© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2016