Assistenza e Supporto tecnico Sky, centro sky in Italia




1 2 3 4 5 6 7 8 91011


Assistenza e Supporto tecnico SKY


assistenza clienti sky Sky Italia S.r.l. fornisce un'abbonamento commerciale per la televisione Italiana, con sede legale a Milano in Via Monte Penice 7, opera attraverso i propri uffici di Milano, Roma e Cagliari.

Sky svolge la propria attività nel settore delle Pay TV via satellite, offrendo ai propri abbonati una serie di servizi, anche interattivi, accessibili previa installazione di una parabola satellitare, mediante un ricevitore di decodifica del segnale (decoder) ed una smart card, abilitata alla visione dei contenuti diffusi da Sky.

Viene diffuso agli utenti via satellite: Eutelsat Hot Bird 13A, Eutelsat Hot Bird 13B e Eutelsat Hot Bird 13C posizionati a 13° est.

Allo stesso tempo Sky è disponibile anche tramite altre piattaforme televisive via cavo: TV di Fastweb, IPTV di Telecom Italia e Infostrada

Il vantaggio del satellite permette una ricezione perfetta anche in zone montuose, zone in cui la televisione terrestre ha difficoltà a fornire una ricezione perfetta. Ciò significa che è ricevibile in un qualsiasi punto delle aree geografiche servite quindi anche in movimento all'interno di tali aree. A differenza della televisione terrestre però, tra l'antenna e il trasmettitore, non ci deve essere alcun tipo di ostacolo.

Di seguito sono elencate le posizioni orbitali e i satelliti da cui sono irradiate le emittenti televisive di tutto il mondo:

Tabella Posizione Orbitale e Satelliti

Posizione orbitaleSatelliti
5,0° estSirius 3
7,0° estEutelsat W3A
9,0° estEurobird 9
10,0° estEutelsat W1
13,0° estHotbird 6, Hotbird 7A, Hotbird 8, Hotbird 9,

Posizione per la trasmissione in Italia.

16,0° estEutelsat W2
19,2° estAstra 1B, Astra 1F, Astra 1G, Astra 1H, Astra 1KR, Astra 1L

Posizione utilizzata negli impianti Dual-Feed in unione a Hotbird.

21,5° estEutelsat W6
23,5° estAstra 1D, Astra 1E, Astra 3A
25,5° estEuroBird 2
26,0° estBadr 3, Badr 4
33,0° estEuroBird 3
36,0° estEutelsat Sesat, Eutelsat W4
39,0° estHellas Sat 2
57,0° estNSS 703
68,5° estIntelsat 10, Intelsat 7
70,5° estEutelsat W5
4,0° ovestAmos 1, Amos 2
5,0° ovestAtlantic Bird 3, Telecom 2C
15,0° ovestTelstar 12
18,0° ovestIntelsat 901
22,0° ovestNSS 7
34,5° ovestIntelsat 903


Faq di Sky domande frequentiInformazioni Installazione di Sky




Che cosa si intende per installazione “Pronto Sky standard” ?

L’Installazione Standard comprende: l’installazione dell’Impianto Satellitare (sul balcone di proprietà o sullo stesso piano del locale dove verrà installato il decoder), di un’antenna parabolica, di un illuminatore universale , di una staffa per il fissaggio dell’antenna, del cavo satellitare necessario posato a vista. Comprende l’attivazione e il collegamento del Decoder e la verifica della funzionalità dell’Impianto.


Come devo restituire Decoder e Smart Card una volta chiuso l’abbonamento ?
Per restituire Decoder e Smart Card dovrai attendere di ricevere la comunicazione da parte di SKY di avvenuta chiusura del contratto. A partire da quel momento avrai 30 giorni di tempo per effettuare la restituzione dei materiali presso lo SKY Service più vicino oppure contatta il numero Verde 800.922.333


Come chiedere un rimborso per mancata installazione a Sky ?
Devi spedire una richiesta scritta via fax al numero 02.7610107, con allegata la copia dell’Ordine di Lavoro rilasciata dal tecnico che certifica l’impossibilità dell’installazione. Restituisci in uno Sky Service il decoder e la smart card eventualmente in tuo possesso e attendi l’assegno di rimborso.


Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato ?
Se hai chiuso il tuo abbonamento ed hai diritto ad un rimborso, questo sarà emesso tramite assegno bancario con validità di due mesi, intestato al titolare della fatturazione del contratto ed inviato all’indirizzo di fatturazione da te comunicato. Se hai necessità di cambiare i dati utili per l’invio del rimborso ti invitiamo a scrivere al Servizio Clienti Sky – Casella postale 13057 20137 Milano oppure inviando un fax al n. 027610107

Posso intestare il mio contratto a un'altra persona ?
No, non è possibile cambiare l’intestatario del contratto.


Come fare la disdetta all'abbonamento Sky ?
Devi selezionare il modulo per la disdetta sky, compilarlo in tutte le sue parti ed inviare per raccomandata con ricevuta di Ritorno a SKY CASELLA POSTALE 13057 - 20141 MILANO.


Come abbonarsi a Sky online ?
Seleziona la combinazione di pacchetti che preferisci e il decoder che soddisfa le tue esigenze. Inserisci i dati anagrafici e scegli il metodo di pagamento (c/c o Rid). A questo punto, l'abbonamento è sottoscritto! Quando il tuo ordine sarà completo potrai stampare la ricevuta che contiene il tuo codice cliente, riceverai un messaggio di posta elettronica di conferma con tutti i dati inseriti.

Abbonati a Sky: il decoder My Sky HD è incluso nel prezzo!

call center di sky 199.100.400 Assistenza e Supporto Tecnico Gli operatori rispondono dalle 8.30 alle 22.30. Il costo da telefono fisso è di 15 centesimi/min. (iva inclusa).

02.91.71.71 Numero Fai Da te per gestione abbonamento, assistenza tecnica Sky al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.

800.922.333 Sky Center per effettuare la restituzione dei materiali presso lo SKY Service più vicino.

800.986.869 Area Clienti Sky: Assistenza e Supporto Tecnico.

numero telefono sky Disdetta sky Casella Postale 13057 20141 Milano.



inviare fax a sky 02.76.10.107 Servizio Clienti (Fax).

disdetta skyVuoi disdire Sky?

Centri Assistenza Sky della tua città. Trova lo Sky Center più vicino a casa tua.





tag ricerche SkyCentri assistenza Sky in Italia, elenco di tutti i centri assistenza, cerca online il centro assistenza sky assistenza sky, centri assistenza sky, assistenza autorizzata sky, centro riparazioni sky



© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2015